La sportiva svelata ad EICMA, diventa la più veloce nei 400 metri ma già guarda ad altri record
Solo un paio di mesi fa InMoto.it presentava la Ultraviolette F99 così: "Ultraviolette F99, sarà davvero la moto da record indiana?". Ad oggi possiamo dire "ebbene si!" perché l'elettrica sportiva è diventata la moto indiana più veloce nei 400 metri impiegando solo 10,712 secondi, un record certificato dalla FMSCI (Federation of Motor Sports Clubs of India).
Dopo questo risultato, ottenuto il 1 dicembre presso la pista di Aamby Valley, la F99 guarda già verso un altro traguardo: battere il record di velocità massima mai raggiunto da una moto indiana.
La moto è dotata di un motore elettrico da 90 kW (120 CV) coperto da un telaio ibrido, composto da acciaio e fibra di carbonio, per cercare il giusto compromesso tra leggerezza e resistenza. Le dotazioni sono di alta qualità comprendendo sospensioni Öhlins e freni Brembo.
L'estetica della F99, ispirata all'aviazione, è caratterizzata da linee affilate e un profilo aerodinamico, pensato per migliorare la velocità e l'efficienza.
Sui social Ultraviolette ha scritto: “Questo risultato rappresenta una pietra miliare significativa per Ultraviolette e un momento decisivo per l'industria indiana dei veicoli elettrici. Evidenzia il potenziale dell'innovazione nazionale per competere ai massimi livelli e aprire la strada a un futuro più sostenibile e ad alte prestazioni.
Dedichiamo questo successo al nostro team instancabile, alla comunità che ci sostiene e al crescente movimento verso la mobilità elettrica in India”.
Ultraviolette arriva in Europa: "La F77 MACH 2 per il futuro della mobilità elettrica"
Visualizza questo post su Instagram
Link copiato