Ricavi Suzuki 2024, svelati i dati del trimestre: cosa ha fatto la differenza

Ricavi Suzuki 2024, svelati i dati del trimestre: cosa ha fatto la differenza

Le vendite maggiori di auto si registrano in Giappone, Pakistan ed Europa, mentre le moto trainano il mercato soprattutto in India e in America Latina

Redazione - @InMoto_it

15.11.2024 13:21

Suzuki Motor Corporation ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2025 (da luglio a settembre 2024), che testimoniano una significativa crescita del fatturato e del profitto grazie a strategie mirate e all'adozione degli International Financial Reporting Standards (IFRS).

Suzuki: i numeri dei ricavi del trimestre

Secondo i dati raccolti, i ricavi sono cresciuti a circa 17,4 miliardi di euro, con un incremento di circa 1,8 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

  • L'utile operativo è salito a circa 2 miliardi di euro, segnando un aumento di 590,9 milioni di euro.
  • L'utile ante imposte è stato incrementato di 539 milioni di euro, raggiungendo così i 2,3 miliardi di euro.
  • Infine, l'utile netto per gli azionisti ha raggiunto i 404,7 milioni di euro, arrivando a 1,3 miliardi di euro.

Vendite e previsioni

Nel settore delle automobili, le vendite sono aumentate in Giappone, Pakistan ed Europa, con un incremento di 30mila unità. Anche i motocicli hanno visto una crescita ma, soprattutto in India e America Latina, con 64mila unità in più.

Secondo le previsioni, i ricavi saranno confermati a circa 34,2 miliardi di euro, con un utile operativo previsto a 3,3 miliardi di euro, in aumento di 427,3 milioni di euro rispetto alle precedenti stime.
I miglioramenti in termini di risultati sono stati possibili grazie a strategie mirate, come il rafforzamento della redditività attraverso una gestione più efficiente e interventi sui prezzi e sul mix di vendita. Il rafforzamento del potenziale umano, con investimenti per accrescere le competenze e le capacità dei propri dipendenti. Infine, anche attraverso l'adattamento al mercato: la revisione delle strategie ha permesso di affrontare con successo le dinamiche settoriali e i cambiamenti economici globali.

EICMA, da Suzuki ecco le pepate DR-Z4: piccole mono per fuoristrada e motard

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento