Le vendite maggiori di auto si registrano in Giappone, Pakistan ed Europa, mentre le moto trainano il mercato soprattutto in India e in America Latina
Suzuki Motor Corporation ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2025 (da luglio a settembre 2024), che testimoniano una significativa crescita del fatturato e del profitto grazie a strategie mirate e all'adozione degli International Financial Reporting Standards (IFRS).
Secondo i dati raccolti, i ricavi sono cresciuti a circa 17,4 miliardi di euro, con un incremento di circa 1,8 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Nel settore delle automobili, le vendite sono aumentate in Giappone, Pakistan ed Europa, con un incremento di 30mila unità. Anche i motocicli hanno visto una crescita ma, soprattutto in India e America Latina, con 64mila unità in più.
Secondo le previsioni, i ricavi saranno confermati a circa 34,2 miliardi di euro, con un utile operativo previsto a 3,3 miliardi di euro, in aumento di 427,3 milioni di euro rispetto alle precedenti stime.
I miglioramenti in termini di risultati sono stati possibili grazie a strategie mirate, come il rafforzamento della redditività attraverso una gestione più efficiente e interventi sui prezzi e sul mix di vendita. Il rafforzamento del potenziale umano, con investimenti per accrescere le competenze e le capacità dei propri dipendenti. Infine, anche attraverso l'adattamento al mercato: la revisione delle strategie ha permesso di affrontare con successo le dinamiche settoriali e i cambiamenti economici globali.
EICMA, da Suzuki ecco le pepate DR-Z4: piccole mono per fuoristrada e motard
Link copiato