Area C, Salvini: "Complicare la vita alle moto non aiuta"

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha parlato della questione divieti per i mezzi a due ruote nella città di Milano

Area C, Salvini: "Complicare la vita alle moto non aiuta"

Pubblicato il 7 novembre 2024, 12:13

Nei giorni "d'anteprima" dell'inizio di EICMA (dal 7 al 10 novembre), alla kermesse milanese è intervenuto anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il quale ha ribadito la sua contrarietà ai divieti, fissati per il 2025, per l'ingresso in Area C, la ztl del centro di Milano, per le moto.

Nuovo Codice della Strada, forse ci siamo: ecco quando verrà approvato

"Le moto inquinano meno"

Queste le parole del Ministro: "Faremo il possibile per ragionare col sindaco Sala e portarlo a cambiare idea sui modi e sui tempi. Le due ruote occupano meno spazio, inquinano meno e in città congestionate come Milano e Roma complicare la vita a moto e motorini non aiuta. Ci ragioneremo, perché lasciare fuori da Milano migliaia di due ruote non è una scelta intelligente per il traffico".

Incidenti stradali: dobbiamo avere paura di guidare? Le novità sui controlli per aumentare la sicurezza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Europa fa marcia indietro: niente più stop ai motori a combustione dal 2035

L'ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ma le dichiarazioni di Manfred Weber non lasciano spazio a dubbi

Autovelox, la maggior parte di quelli attivi si trova al Nord: ecco la città che ne ha di più

Nord Italia guida la classifica per numero di dispostivi: Lombardia e Veneto in testa; Sud e alcune province quasi assenti. Torino e Roma le città più sorvegliate