SMC organizza gli Open Day Adulti: info e prenotazioni

Le date da segnare sono domenica 17 novembre e domenica 22 dicembre, a Grandate e Vignate

SMC organizza gli Open Day Adulti: info e prenotazioni

Pubblicato il 31 ottobre 2024, 15:25

Gli “Open Day – Prime Pieghe” erano stati il primo evento in Italia in forma gratuita organizzato da SMC Scuola Motociclismo, e vedeva al centro delle giornate i bambini tra i 5 e gli 8 anni appassionati delle due ruote. Il successo avuto da questa iniziativa ha spinto SMC a organizzare un altro appuntamento, questa volta però destinato ai grandi. Si chiamano gli “Open Day Adulti” – Tecniche per la guida di una moto in maniera consapevole ed efficace.

Dove e quando

Le date da segnare sono domenica 17 novembre e domenica 22 dicembre. Le sedi SMC di Grandate (Como) e Vignate (Milano) apriranno, le loro porte sempre gratuitamente, a tutti coloro che vorranno cimentarsi in pista sotto la guida esperta degli Istruttori SMC e con la dotazione di un kit di sicurezza completo, che comprende tuta, casco, guanti e stivali, oltre alla moto. L’appuntamento, ricordiamo, è dalle 9 alle 13 a Grandate e dalle 11 alle 16 presso la sede di Vignate.

Il programma d prevede la divisione in gruppi degli allievi, in sessioni da 60 minuti ciascuna, ed è così strutturato: al brief iniziale da parte degli Istruttori, seguirà la presentazione della moto e la fornitura del kit di sicurezza (tuta, casco, guanti e stivali). Gli “Open Day” avranno la finalità di presentare il metodo SMC: tecniche di base e avanzate e impostazione della corretta postura da adottare in tutte le fasi di guida di una moto.

Iscrizione: tutto quello che c'è da sapere

L’iscrizione agli “Open Day Adulti” è gratuita e comprende il noleggio della moto e del kit di sicurezza completo (tuta con protezioni, casco, guanti e stivali). Il corso si svolgerà alla presenza di un istruttore in condivisione con massimo altri due allievi, e si consigliano abbigliamento comodo (da usare come sottotuta) e scarpe da ginnastica.

COME ARRIVARE A EICMA 2024: AUTO, METRO E TRENO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Europa fa marcia indietro: niente più stop ai motori a combustione dal 2035

L'ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ma le dichiarazioni di Manfred Weber non lasciano spazio a dubbi

Autovelox, la maggior parte di quelli attivi si trova al Nord: ecco la città che ne ha di più

Nord Italia guida la classifica per numero di dispostivi: Lombardia e Veneto in testa; Sud e alcune province quasi assenti. Torino e Roma le città più sorvegliate