Presentato il nuovo logo della Federazione Motociclistica Italiana

Presentato il nuovo logo della Federazione Motociclistica Italiana

Svelato a Milano, il restyling del simbolo è stato realizzato dal designer Aldo Drudi. “Rinnovato, più semplice e incisivo” dicono dalla FMI

Redazione - @InMoto_it

31.10.2024 ( Aggiornata il 31.10.2024 12:34 )

Martedì 29 ottobre, al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, si è tenuta la conferenza di presentazione del restyling del logo della Federazione Motociclistica Italiana, alla presenza del presidente FMI Giovanni Copioli e il quindici volte campione del mondo Giacomo Agostini, oltre a numerosi rappresentanti delle istituzioni, dell'industria e della stampa.

Com'è il nuovo logo

Un logo rinnovato, più semplice e incisivo” come lo definiscono dalla Federazione Motociclistica Italiana, il cui restyling si inserisce nel più ampio contesto di modernizzazione della FMI. A realizzarlo è stato il designer Aldo Drudi (recentemente premiato con la consegna del Compasso d’Oro ADI 2024), che ha voluto rivisitare il logo rendendolo più contemporaneo e in linea con i valori della Federazione. “Sono particolarmente orgoglioso del restyling del logo – ha detto Giovanni Copioli –. Con questa iniziativa vogliamo portare la FMI nel futuro mantenendo come riferimento i valori storico-culturali a cui ci ispiriamo e nel rispetto di una Federazione che, nata nel 1911, è da sempre al passo con i tempi. Ringrazio Aldo Drudi per aver espresso la sua creatività e Giacomo Agostini, che continua ad essere un modello per tutti noi. Nel futuro a breve e lungo termine la FMI sarà protagonista di nuove sfide: le affronteremo accompagnati da un nuovo logo, da una nuova immagine che guarda alla modernità, consapevoli dei valori derivanti dalla nostra storia”.

Il nuovo logo sarà utilizzato durante la Campagna Tesseramento FMI 2025, al via lunedì 4 novembre, e su tutti i nuovi materiali della Federazione Motociclistica Italiana.

CHE MOTOCICLISTA SEI? ECCO 10 DOMANDE PER SCOPRIRE IL TUO LIVELLO!

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento