Ecobonus: i fondi ancora a disposizione

Erano stati stanziati 60 milioni di euro, 55 dei quali destinati alle sole elettriche

Ecobonus: i fondi ancora a disposizione

Pubblicato il 17 giugno 2024, 11:24

Arrivati con grande attesa sulla piattaforma il 3 giugno scorso, gli incentivi statali per le quattro e le due ruote sono stati divorati. Gli ecobonus per auto elettriche sono stati i primi a terminare, ma ad oggi anche i contributi per le moto sono praticamente esauriti: a rimanere sono solo 34 euro.

Ecobonus: cosa resta?

Il Governo aveva messo in campo per moto, scooter e minicar ben 60 milioni di euro, 55 dei quali destinati alle sole elettriche, ed erano destinati alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7 e senza limiti di potenza.
Oggi, invece, partiranno gli incentivi per titolari di licenze taxi e NCC per l'acquisto di vetture non inquinanti fino a 8 posti, mentre il 19 giugno sarà il turno della misura 'Ecobonus - Retrofit', indirizzata a chi vuole installare sulla propria auto impianti di alimentazione a GPL e metano.

CENTRALINA AUTO E MOTO: COSA FA E COME FUNZIONA. IL PROGETTO DI BOSCH

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Indian festeggia 125 anni con la promozione “Sempre in moto”

Il 2026 sarà caratterizzato da una ricca serie di prodotti, promozioni e programmi dedicati ai motociclisti

Benzina verde più economica del gasolio? Ecco perché

La rimodulazione della accise imposta dalla Commissione Ue e accelerata dal Governo ha determinato un cambiamento dei prezzi