BMW R1300 GS, richiamo per oltre 18 mila moto: ecco il motivo
Il guasto è stato rivelato dalla massima autorità in Germania (per quanto riguarda la sicurezza stradale) la KBA
Pubblicato il 14 maggio 2024, 11:41
Se a febbraio era stata Suzuki a richiamare un suo modello (si trattava della Hayabusa), ora tocca a BMW, che annuncia un richiamo per oltre 18 mila BMW R1300 GS. Il problema è stato sollevato da KBA, la massima autorità per quanto riguarda la sicurezza stradale in Germania.
BMW R1300 GS: la causa del richiamo
Secondo KBA il problema sarebbe riconducibile ai bauletti progettati e realizzati dall'azienda Vario montati sugli esemplari del modello 1300 GS. L'accessorio è sicuramente un optional comodissimo per affrontare i viaggi in estrema comodità, eppure la chiusura di questi bauletti sarebbe troppo "lenta", tanto che una moto lo avrebbe perso per strada.
Il richiamo riguarda le moto prodotte nel periodo che va dal 2 giugno 2023 al 15 febbraio 2024. Per eliminare il problema verrà rielaborato il meccanismo di chiusura di tutti i bauletti, e verranno modificate le istruzioni per l’uso. I kit di riparazione e le borse sostitutive sono già disponibili presso i concessionari del marchio.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

