In moto, senza casco, a 300 km/h: l'assurdo video di uno Youtuber

In moto, senza casco, a 300 km/h: l'assurdo video di uno Youtuber

Il ragazzo, attraverso la ripresa, voleva mostrare a tutti cosa succede al viso quando si va a velocità elevata senza un dispositivo di protezione

Redazione - @InMoto_it

02.04.2024 ( Aggiornata il 02.04.2024 16:56 )

Chi va in moto senza casco commette un illecito, è un dato di fatto, oltre che una violazione del Codice della Strada, per cui si incorre a sanzioni anche pesanti. Eppure, le diverse vigenti normative non hanno fermato lo Youtuber Vlad1000RR, il quale ha pubblicato recentemente un video in cui, in sella a una BMW 1000 RR insieme alla fidanzata su un tratto autostradale, andava a 300 km/h allora senza il dispositivo di protezione.
Il motivo? Mostrare a tutti cosa succedesse al viso senza indossare il casco.

Un cattivo esempio

Il contenuto di questo video, dobbiamo dirlo, è abbastanza grave, in primis se si considera che qualora fosse successo qualcosa, come ad esempio un incidente, i due non ne sarebbero di certo usciti illeciti e secondo perché “promuove” comportamenti assolutamente sbagliati, da non emulare; anche se lo scopo consisteva nel far vedere qual è la reazione della pelle quando è a contatto diretto con l'aria sferzante sul viso.

Le immagini lo dimostrano chiaramente: man mano che la BMW procede a velocità sempre più forte, l'epidermide si ritira, quasi si arriccia, lasciando scoperti denti e gengive. Nessuno dei due riesce infatti a chiudere la bocca a causa della corrente d'aria frontale. Alla fine della folle corsa, che i due hanno affrontato con l'unico accorgimento di usare gli occhialini per proteggersi da insetti o altro materiale, la ragazza ha ammesso di aver avuto problemi a respirare, causati dalla eccessiva pressione dell'aria sul suo petto.
Un'esperienza, a maggior ragione, da non fare!

FURTI MOTO (E AUTO), IN SCOZIA ARRIVA LO SPRAY CHE RILEVA IL DNA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento