In moto, senza casco, a 300 km/h: l'assurdo video di uno Youtuber
Il ragazzo, attraverso la ripresa, voleva mostrare a tutti cosa succede al viso quando si va a velocità elevata senza un dispositivo di protezione

2 apr 2024
Chi va in moto senza casco commette un illecito, è un dato di fatto, oltre che una violazione del Codice della Strada, per cui si incorre a sanzioni anche pesanti. Eppure, le diverse vigenti normative non hanno fermato lo Youtuber Vlad1000RR, il quale ha pubblicato recentemente un video in cui, in sella a una BMW 1000 RR insieme alla fidanzata su un tratto autostradale, andava a 300 km/h allora senza il dispositivo di protezione.
Il motivo? Mostrare a tutti cosa succedesse al viso senza indossare il casco.
Un cattivo esempio
Il contenuto di questo video, dobbiamo dirlo, è abbastanza grave, in primis se si considera che qualora fosse successo qualcosa, come ad esempio un incidente, i due non ne sarebbero di certo usciti illeciti e secondo perché “promuove” comportamenti assolutamente sbagliati, da non emulare; anche se lo scopo consisteva nel far vedere qual è la reazione della pelle quando è a contatto diretto con l'aria sferzante sul viso.
Le immagini lo dimostrano chiaramente: man mano che la BMW procede a velocità sempre più forte, l'epidermide si ritira, quasi si arriccia, lasciando scoperti denti e gengive. Nessuno dei due riesce infatti a chiudere la bocca a causa della corrente d'aria frontale. Alla fine della folle corsa, che i due hanno affrontato con l'unico accorgimento di usare gli occhialini per proteggersi da insetti o altro materiale, la ragazza ha ammesso di aver avuto problemi a respirare, causati dalla eccessiva pressione dell'aria sul suo petto.
Un'esperienza, a maggior ragione, da non fare!
FURTI MOTO (E AUTO), IN SCOZIA ARRIVA LO SPRAY CHE RILEVA IL DNA
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading