Dove andare in moto a Pasqua? 5 itinerari per divertirsi

Dove andare in moto a Pasqua? 5 itinerari per divertirsi

Tanto si parla della Pasqua che alla fine arriva. Ecco alcuni itinerari per godersi le feste tra le curve del Lazio, Abruzzo, Umbria e Sardegna 

Redazione - @InMoto_it

27.03.2024 16:04

Iglesias

Concludiamo con la Pasqua a Iglesias, in Sardegna, il cui momento più intenso è il Venerdì Santo, in cui va scena la rappresentazione, in stile sacro barocco, del funerale di Gesù. Sono i Vexillas, ovvero gli stendardi, a dare inizio alla processione, seguiti da due bambini, per tradizione maschi, che interpretano San Giovanni e Maria Maddalena e indossano abiti dalla foggia preziosa in stile orientale. I Germani, confratelli che presiedono alle fasi rituali, sono l’elemento caratterizzante l’evento. Il loro aspetto è austero e inconfondibile: abito bianco e lungo con gonna ampia, cappuccio e visiera larghi. In mano stringono le fiaccole. Dal bianco dell’abito emergono i fiocchetti neri delle maniche e i guanti neri.

Come arrivare Iglesias, la miglior strada da fare in moto: indicazioni stradali

Iglesias si trova nella parte bassa della Sardegna quindi di strade percorribili in moto ce ne sono parecchie. Immaginiamo di partire da Cagliari, ci facciamo tutto lungo mare sulla SS195 passando accanto a Pula e successivamente a Teulanda.
Passata, poi, Sant'Anna Arresi svoltiamo sulla SP109 e successivamente sulla SP73 (per tagliare un po' di strada dritta) prima di riprendere la SP195 che, dopo Carbonia, diventerà SS126. Per arrivare ad Iglesias, quindi, basterà restare sulla statale.

Se poi si volessero fare poi altre curvette basterà riprendere la SS126 direzione Guspini

Totale ore di viaggio: 3h 37min

Totale km percorsi: 185 km

 

 

Indietro

6 di 6

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento