Dove andare in moto a Pasqua? 5 itinerari per divertirsi

Dove andare in moto a Pasqua? 5 itinerari per divertirsi

Tanto si parla della Pasqua che alla fine arriva. Ecco alcuni itinerari per godersi le feste tra le curve del Lazio, Abruzzo, Umbria e Sardegna 

Redazione - @InMoto_it

27.03.2024 16:04

Alatri

Passiamo ora ad Alatri, dove 570 figuranti calcheranno le strade del borgo ciociaro per rievocare la Crocifissione di Gesù. Alatri, la Città dei Ciclopi, diventa così per tutto il periodo pasquale uno dei punti di riferimento per assistere a uno degli eventi più suggestivi del momento che affonda le radici nelle rappresentazioni del Medioevo con scene ispirate al Vecchio e Nuovo Testamento. Queste vengono rappresentate insieme alla storia e alla vita del Cristo lungo le strade e i vicoli del centro storico.

Come arrivare ad Alatri, la miglior strada da fare in moto: indicazioni stradali

Per arrivare ad Alatri si possono percorrere diverse strade, ma entrambe passano per Segni. Si può decidere di passare per Cisterna di Latina - Cori (passando per Via Cori Cisterna) e continuare verso Roccamassima per poi prendere via San Rocco e raggiungere Segni. Oppure passare per Carpineto Romano e tramite la SR609 raggiungere Segni.
Da qui poi ci si dirige verso Anagni, nota come la città dei Papi, per aver dato i natali a numerosi pontefici e per essere stata a lungo residenza papale. Infine proseguendo lungo le SP26 - SP56 - SP49 si passa accanto a Ferentino e poi basterà imboccare la SP24 per raggiungere Alatri. 

Totale ore di viaggio: 1h 35min

Totale km percorsi: 58,7km

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento