Mariano Roman di Fantic Motor è il nuovo presidente di Ancma

All'evento di presentazione sono stati anche annunciati i profili che coadiuveranno l'ingegnere nel suo lavoro

Mariano Roman di Fantic Motor è il nuovo presidente di Ancma

21 feb 2024 (Aggiornato alle 14:30)

Mariano Roman, ingegnere e amministratore delegato del gruppo trevigiano Fantic Motor, è il nuovo presidente di Ancma. Classe 1955, Roman porta con sé una vasta esperienza imprenditoriale nel settore, essendo anche socio del gruppo che detiene i marchi Bottecchia e Motori Minarelli.

I nuovi vertici e le priorità di Roman 

Il cambio alla guida dell'associazione è stato ufficializzato durante un'assemblea dove sono stati presentati anche i vicepresidenti che affiancheranno Roman nel suo mandato quadriennale: Cristiano De Rosa, titolare di De Rosa Ugo & Figli e il presidente uscente Paolo Magri di Brembo coadiuveranno il nuovo presidente.

"Necessario è intensificare le attività di promozione dell'utilizzo delle due ruote e di comunicazione del valore sociale e della rilevanza economica del settore", ha detto Roman, durante l'evento. "Importante è inoltre il potenziamento del presidio dei dossier e delle attività normative in Europa, il coinvolgimento dell'associazione nella programmazione della mobilità urbana da parte delle amministrazioni locali e la richiesta di misure sussidiarie in grado di liberare tutto il potenziale del comparto e di renderlo più competitivo", ha concluso.

"L'industria del motociclismo italiana", afferma Ancma, "vale oltre nove miliardi di euro e detiene la leadership europea in termini di produzione e mercato. Il comparto bici esprime inoltre un valore di più di tre miliardi di euro e occupa una posizione di assoluta rilevanza nell'eurozona".

MOTO E BICICLETTE, È BOOM DELL'USO DELLE DUE RUOTE NELLE CITTÀ ITALIANE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Indian Challenger: record di velocità a Bonneville con Tyler O’Hara

Indian Motorcycle porta la sua bagger da gara sul leggendario lago salato. E stabilisce un nuovo record AMA a quasi 322 km/h

SOUO S2000: l’otto cilindri con cui la Cina sfida la Gold Wing

Great Wall Motor propone la sua moto, una tourer fuori scala: motore boxer 8 cilindri da 2.0 litri. E ambizioni globali. Forse