Mariano Roman di Fantic Motor è il nuovo presidente di Ancma

Mariano Roman di Fantic Motor è il nuovo presidente di Ancma

All'evento di presentazione sono stati anche annunciati i profili che coadiuveranno l'ingegnere nel suo lavoro

Redazione - @InMoto_it

21.02.2024 10:24

Mariano Roman, ingegnere e amministratore delegato del gruppo trevigiano Fantic Motor, è il nuovo presidente di Ancma. Classe 1955, Roman porta con sé una vasta esperienza imprenditoriale nel settore, essendo anche socio del gruppo che detiene i marchi Bottecchia e Motori Minarelli.

I nuovi vertici e le priorità di Roman 

Il cambio alla guida dell'associazione è stato ufficializzato durante un'assemblea dove sono stati presentati anche i vicepresidenti che affiancheranno Roman nel suo mandato quadriennale: Cristiano De Rosa, titolare di De Rosa Ugo & Figli e il presidente uscente Paolo Magri di Brembo coadiuveranno il nuovo presidente.

"Necessario è intensificare le attività di promozione dell'utilizzo delle due ruote e di comunicazione del valore sociale e della rilevanza economica del settore", ha detto Roman, durante l'evento. "Importante è inoltre il potenziamento del presidio dei dossier e delle attività normative in Europa, il coinvolgimento dell'associazione nella programmazione della mobilità urbana da parte delle amministrazioni locali e la richiesta di misure sussidiarie in grado di liberare tutto il potenziale del comparto e di renderlo più competitivo", ha concluso.

"L'industria del motociclismo italiana", afferma Ancma, "vale oltre nove miliardi di euro e detiene la leadership europea in termini di produzione e mercato. Il comparto bici esprime inoltre un valore di più di tre miliardi di euro e occupa una posizione di assoluta rilevanza nell'eurozona".

MOTO E BICICLETTE, È BOOM DELL'USO DELLE DUE RUOTE NELLE CITTÀ ITALIANE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento