Yamaha investe 20 milioni di euro sulla start up indiana River

Yamaha investe 20 milioni di euro sulla start up indiana River

Altri finanziamenti sono arrivati da parte di altre aziende che mirano ad allargare gli orizzonti della giovane azienda oltre i confini indiani

Redazione - @InMoto_it

12.02.2024 ( Aggiornata il 12.02.2024 17:53 )

In India, tra le tante start-up che stanno guidando la svolta green nel settore degli scooter, spicca River, azienda specializzata in veicoli elettrici urbani. Su questa giovane realtà ha posato gli occhi Yamaha Motor Company, azienda che ha appena annunciato un investimento di circa 20 milioni di euro, dando vita ad una nuova importante partnership.

MA QUANDO ARRIVA LA YAMAHA R9?

70 milioni di investimenti e nuovi obiettivi

River ha ricevuto sia il contributo da parte di Yamaha, ma anche ulteriori 20 milioni di euro da investitori come Al Futtaim Group, Lowercarbon Capital, Toyota Ventures e Maniv Mobility, per un totale di circa 70 milioni di euro che consentiranno alla start up di espandere la sua gamma di veicoli elettrici. Forti elogi sono arrivati da parte del CEO di Al-Futtaim Automotive, Paul Willis, per il debutto dello scooter Indie sul mercato e il suo potenziale sia in India che a livello internazionale.

Hajime "Jim" Aota, direttore generale del New Business Development Centre di Yamaha Motor Co, ha elogiato i progressi rapidi di River e ha sottolineato l'importanza attribuita al design e alla tecnologia. Con l'obiettivo di incrementare le vendite mensili da 100-150 veicoli a circa mille, la start up "mira a raggiungere un'economia unitaria positiva nel prossimo futuro", secondo il co-fondatore Aravind Mani. Nonostante la concorrenza nel settore indiano dei veicoli elettrici, la partnership con Yamaha poterà sicuramente nuovi successi nel panorama dei veicoli elettrici.

YAMAHA: ARRIVA UN NUOVO GRT GYTR PRO SHOP AL MISANO WORLD CIRCUIT

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento