Ducati ed Elica: la nuova partnership per il prossimo GP del Qatar

Ducati ed Elica: la nuova partnership per il prossimo GP del Qatar

Il marchio specializzato nei sistemi aspiranti e nei motori elettrici sarà presente sulle Desmosedici GP, sulle tute dei piloti e sulle divise del team

Redazione - @InMoto_it

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 11:04 )

Durante la presentazione del team Ducati Lenovo Team in MotoGP, tenutasi a Madonna di Campiglio, è stato annunciato ufficialmente l'inizio della partnership tra la Casa di Borgo Panigale ed Elica, azienda italiana specializzata nel settore dei sistemi aspiranti da cucina. Il debutto della collaborazione tra i due marchi avverrà durante il Gran Premio del Qatar, in programma dall'8 al 10 marzo 2024.

Per la prossima stagione, il brand Elica sarà in primo piano sulla carena della Ducati Desmosedici GP, sulle tute dei piloti e sulle divise del team. Questa collaborazione permetterà ad Elica di raggiungere un vasto pubblico, considerando che il campionato MotoGP del 2023 è stato trasmesso in oltre 200 paesi, attirando una platea di oltre 2,8 milioni di spettatori nei circuiti e generando ben 12 miliardi di impression a livello globale. Elica non è solo leader globale nei sistemi aspiranti, ma anche punto di riferimento europeo nella produzione di motori elettrici destinati agli elettrodomestici e alle caldaie da riscaldamento. 

DUCATI, ORA È POSSIBILE PERSONALIZZARE LA MOTO DAL SITO UFFICIALE

Storia e valori comuni

Francesco Casoli, Presidente del Gruppo Elica, ha affermato: Elica condivide con Ducati valori e una storia comune, quella di un’impresa del centro Italia che ha saputo trasformarsi attraversando diverse epoche espandendosi a livello globale, rimanendo fedeli alle proprie origini italiane. Ingegno, innovazione, design e capacità di sfidare l’ordinario con successo sono per Elica, come per Ducati, alla base degli sforzi per primeggiare a livello internazionale”.

"C'è grande fermento per l'inizio di questa nuova stagione 2024 del campionato MotoGP. La voglia di metterci nuovamente alla prova dopo un anno eccezionale è veramente tanta ancor di più perché da quest’anno al nostro fianco e sulle nostre moto ci sarà Elica, iconico e storico brand italiano", ha aggiunto Luigi Dall’Igna Diretore Generale Ducati Corse. Italianità, eccellenza ingegneristica, design, attenzione ai dettagli sono i valori che accomunano Ducati ed Elica. Iniziare una nuova collaborazione con un partner di riferimento nel suo settore significa avere una visione comune nella ricerca del massimo risultato. Siamo quindi davvero fieri di portare nei circuiti di tutto il mondo il logo Elica sulla nostra Ducati Desmosedici GP. Tutto è pronto per riaccendere i motori il 10 marzo in Qatar e tornare a tifare insieme a tutti i Ducatisti. Forza Ducati!”.

Giulio Cocci, CEO del Gruppo Elica, ha concluso: “Questa partnership rappresenta una prima assoluta per Elica nel mondo del motorsport. Un investimento che ci consentirà di accelerare ulteriormente la nostra visibilità sui mercati mondiali e di arrivare con velocità e distintività a clienti, consumatori e partner che apprezzano il valore del Made in Italy e l’equilibrio tra design e performance, attitudini che un grande brand come Ducati è in grado di veicolare a livello globale”.

DUCATI DESMO450 MX: FINALMENTE SVELATA LA PRIMA CROSS DI BORGO PANIGALE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento