Honda annuncia la creazione di una nuova società in Cina

Honda annuncia la creazione di una nuova società in Cina

Avrà sede a Shanghai e sarà attiva a partire dal 1 aprile: insieme all'avvio della produzione verrà anche presentato un nuovo propulsore

Redazione - @InMoto_it

03.01.2024 ( Aggiornata il 03.01.2024 12:26 )

Honda annuncia ufficialmente di voler realizzare in Cina una società che realizzerà solo moto di grossa cilindrata. La nuova realtà si chiamerà Honda Motorcycles Sales Co. Ltd. e avrà sede a Shanhgai, la quale sarà attiva a partire dal 1 aprile 2024. La decisione è stata presa per approfittare del recente e crescente interesse del Paese asiatico verso i modelli superiori ai 500 cc.

Nuova società e nuovo motore

Contemporaneamente all'inizio delle attività della Honda Motorcycles Sales Co. Ltd., la Casa giapponese lancerà anche il suo nuovo motore a quattro cilindri di cui ancora poco si conosce. In passato, una lamentela ricorrente riguardava la mancanza di innovazioni nei motori a 4 cilindri in linea soprattutto da parte dei costruttori giapponesi che avevano dominato il settore negli anni '80 e 2000 con questo propulsore. Eppure, EICMA 2023 ha mostrato che i motori a quattro cilindri non sono stati dimenticati, attraverso due importanti novità: la Honda CB1000 Hornet e la Suzuki GSX-S1000GX. Nel caso del nuovo 4 cilindri, potrebbe essere un adattamento del modello 400 Four, modelli derivati dal 650 CB oppure una riscoperta dell'affascinante motore da 800 cc a V.

HONDA CBR600RR, ECCO QUANTO COSTA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento