Dispositivi di sicurezza, la campagna di Motoairbag per ridurre gli incidenti

Dispositivi di sicurezza, la campagna di Motoairbag per ridurre gli incidenti

Un’iniziativa a colpi di hashtag (#maipiusenzamotoairbag) per far capire che questi strumenti possono salvare la vita

Redazione - @InMoto_it

31.10.2023 ( Aggiornata il 31.10.2023 15:55 )

Sebbene l’obiettivo sia fare sempre meglio, gli incidenti stradali non diminuiscono (e sono davvero tanti quelli che coinvolgono i motociclisti). Per questo, la responsabilità e l’attenzione non vanno mai messe in secondo piano, oltre a un accurato utilizzo dei sistemi di protezione che in alcuni casi possono davvero salvare la vita. Per questo motivo, Motoairbag lancia la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza #maipiusenzamotoairbag.

Gli obiettivi

È fondamentale comprendere che l'utilizzo di sistemi di protezione come i moto airbag di qualunque tipologia può fare la differenza” afferma l’Ing. Fabio Colombo, Ceo di Motoairbag. Una tecnologia che esiste sul mercato da oltre 20 anni e la cui efficacia, nell'evitare traumi gravi e spesso irreversibili, è stata ormai ampiamente dimostrata. “Investire nella propria sicurezza è un passo fondamentale che può fare la differenza per la propria incolumità, ma anche per chi ci aspetta a casa. Prendete un moto airbag di qualunque marca ma non andate più in giro senza”.

Questi dispositivi di sicurezza, come si impegna a spiegare l’iniziativa #maipiusenzamotoairbag, sono disponibili a un pubblico più ampio grazie anche ai prezzi più accessibili, con soluzioni sia elettroniche che meccaniche evolute. Una campagna che ha incontrato la partecipazione attiva di tester, giornarlisti, influencer e utilizzatori di moto airbag, segnale di quanto il messaggio sia davvero urgente e più che mai necessario.

SICUREZZA DELLE STRADE: ITALIA DA BOLLINO NERO PER LE MOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento