Accordo tra Akrapovic e Triumph: novità, ma solo per alcuni modelli

Accordo tra Akrapovic e Triumph: novità, ma solo per alcuni modelli

I due grandi brand hanno stilato una nuova collaborazione a lungo termine per la realizzazione di scarichi aftermarket per alcuni dei modelli di Hinkley

Redazione - @InMoto_it

10.10.2023 ( Aggiornata il 10.10.2023 16:01 )

Triumph Motorcycles e Akrapovic hanno annunciato una nuova collaborazione a lungo termine per realizzare nuovi sistemi di scarico che presentano materiali collaudati in gara. Gli obiettivi principali sono quelli di migliorare le prestazioni, ridurre il peso, innovare il design e produrre un sound unico.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione iniziata nel paddock della Moto2, quando Akrapovic ha fornito ai team, equipaggiati con i motori Triumph 765, i propri impianti di scarico.

I modelli arricchiti dai nuovi scarichi

Le novità saranno presenti sulla gamma Adventure e Roadster ed è facile immaginare anche per modelli di punta come Tiger 900 e 1200 (per quanto riguarda le Adventure) e su Street e Speed ??Triple (per quanto riguarda le Roadster).
Oltre a questo, il comunicato stampa afferma anche che Triumph e Akrapovic collaboreranno su non meglio specificati "progetti speciali".

CEO di Triumph: “è un’opportunità per migliorare la risposta della moto”

Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “Questa collaborazione mira a offrire ai nostri clienti una scelta ancora più ampia, ampliando la nostra gamma di accessori originali Triumph. Lavorando con Akrapovic per sviluppare nuovi sistemi di scarico per i nostri prossimi modelli, possiamo offrire ai motociclisti l'opportunità di migliorare la risposta e la sensazione della loro nuova Triumph, sapendo che i due sono stati sviluppati fianco a fianco".

CEO di Akrapovic: “siamo ansiosi di vedere cosa possiamo ottenere”

Davorin Dobocnik, CEO di Akrapovic, ha aggiunto: “Come azienda, siamo lieti di avviare questa nuova collaborazione con Triumph. Siamo onorati di collaborare con un marchio così iconico con un enorme patrimonio. Come aziende condividiamo valori simili e i nostri ingegneri stanno già lavorando insieme a quelli di Triumph per sviluppare sistemi di scarico per i modelli Triumph di molti generi di motociclette, comprese versioni che sorprenderanno molti. Questa è una collaborazione entusiasmante e importante per Akrapovi?, ed è una collaborazione nella quale siamo tutti ansiosi di essere coinvolti per vedere cosa possiamo ottenere man mano che questa collaborazione cresce e si rafforza".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento