Chiude Egli Motorcycles, storico produttore di telai

Chiude Egli Motorcycles, storico produttore di telai

Da quasi sessant’anni un punto di riferimento del settore. Il 24 agosto scorso è arrivata la notizia della chiusura

Redazione - @InMoto_it

01.09.2023 16:00

Il mondo delle due ruote perde uno dei suoi più importanti attori. Si tratta di Egli Motorcycles, una delle aziende più note a livello mondiale per la costruzione dei telai. Un’azienda storica, fondata nel 1965 da Fritz W. Egli, ex pilota svizzero, nel piccolo comune di Oberwil. Dopo cinque anni, in cui i telai di Egli si fanno conoscere, la sede viene trasferita a Betwill, sempre in svizzera. Nel 1975 nasce, a tutti gli effetti, Egli Motorradtechnik.

L’annuncio

Il 24 agosto 2023, il sito dell’azienda comunica ai clienti l’imminente chiusura. “Nonostante gli sforzi intensi non siamo riusciti a trovare un successore per la nostra attività a Bettwil. È quindi con grande rammarico che abbiamo deciso di chiudere l’azienda. Naturalmente, tutti gli ordini in corso continueranno a essere gestiti e completati dal nostro team con la massima cura e puntualità. Purtroppo non saremo più in grado di accettare nuovi lavori o ordini”.

L’azienda, dal 2015, era passata nelle mani di Alexander Frei (stesso anno in cui Fritz W. Egli lascia il consiglio di amministrazione). La volontà era quella di trovare un successore entro cinque anni, ma il piano non è andato come previsto. “A tempo debito – probabilmente nella seconda metà di ottobre – avrà luogo una “svendita” - si legge ancora sul sito-. Vi informeremo per tempo tramite questo canale”.

LA MOTO PIÙ VENDUTA DEL MONDO? ECCO QUAL È

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento