Jack Frost batte Guy Martin: la sua Hayabusa vola a 442 km/h

Jack Frost batte Guy Martin: la sua Hayabusa vola a 442 km/h

Il record di velocità è stato battuto per soli 7 km/h, ma a quanto pare i due piloti sono pronti per riaccendere i motori 

Redazione - @InMoto_it

28.08.2023 18:23

Guy Martin è un nome ben noto per le sue imprese straordinarie nel mondo delle corse motociclistiche, eppure il suo record di velocità sulla Hayabusa è stato recentemente infranto da Jarrod 'Jack' Frost, amico e rivale. Martin, famoso per le sue avventure sul circuito del Mountain TT e per le imprese ad alto tasso di adrenalina, aveva stabilito un primato impressionante su ogni tipo di veicolo.

SUZUKI, NUOVI COLORI PER LA HAYABUSA NEL 2024

Per soli 7 km/h

Uno dei suoi record più iconici era la velocità massima mai raggiunta su una Hayabusa. Il pilota Frost però, recentemente ha accettato la sfida di superare questo traguardo e ha dimostrando di poter battere il record. La sfida era tutt'altro che facile, con la barriera delle 435 km/h come obiettivo. La moto di Frost era stata modificata per migliorarne le prestazioni e, regolando la rapportatura finale della moto e ottimizzando la pressione del turbo, è riuscito a battere il record raggiungendo 442 km/h. Il prossimo obiettivo? 443 km/h, anche perché, come da lui ammesso, nel finale ha notato che ci fosse stato un "leggerissimo calo di velocità". La sfida quindi è ancora apertissima.

SUZUKI HAYABUSA 25TH ANNIVERSARY, SOLD OUT IN MENO DI 24 ORE

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento