King of the Baggers, il campionato è pronto ad arrivare in Europa!

King of the Baggers, il campionato è pronto ad arrivare in Europa!

Sarà possibile grazie ad un nuovo accordo di collaborazione fra MotoAmerica e MotorSport Vision Racing

Redazione - @InMoto_it

18.08.2023 ( Aggiornata il 18.08.2023 12:06 )

Molti ormai conoscono il King of the Baggers, un campionato dedicato ad eccentriche racer marchiate Indian e Harley - Davidson, molto acclamato oltre oceano e dove moto cruiser vengono spogliate, allestite e fatte correre su famose piste americane.

A quanto sembra c'è una grossa novità che riguarda il campionato: MotoAmerica ha da poco annunciato un nuovo accordo di collaborazione con MotorSport Vision Racing (MSVR), uno dei principali promotori di gare di moto e auto in Europa. Questo fa parte della più grande società MotorSport Vision, la quale possiede e gestisce cinque circuiti in Inghilterra, oltre ad essere proprietaria del Circuito de Navarra in Spagna e detenere i diritti commerciali e come promotore del Bennetts British Superbike Championship (il BSB).

PROVA INDIAN CHALLENGER RR: CHE AMERICANATA!

La partnership

Secondo l'annuncio ufficiale di MotoAmerica, i termini di questo accordo vedranno MSVR passare attraverso varie fasi per pianificare una serie di gare King of the Baggers in varie sedi in Europa. Il presidente di MotoAmerica Wayne Rainey ha dichiarato in un comunicato: "La crescita della serie MotoAmerica King of the Baggers è stata fenomenale e la sua popolarità ha portato molti nuovi spettatori al nostro campionato, molti dei quali sono poi diventati fan della Superbike. Il nostro rapporto con MotorSport Vision Racing e Stuart Higgs li rende il partner perfetto per aiutarci a portare il MotoAmerica King of the Baggers ai fan delle gare europee".

Si è espresso in merito anche Stuart Higgs, direttore della serie MSVR BSB: "Ho osservato con grande interesse come la serie MotoAmerica King of the Baggers abbia catturato l'attenzione degli appassionati, dell'industria motociclistica e dei media in tutti gli Stati Uniti, con il suo spettacolo motoristico assolutamente unico, da vedere e da credere. Sono fiducioso che potremo sviluppare la serie presso un nuovo pubblico europeo e replicare il successo già ottenuto.”

Indian Challenger RR limited edition

Indian Challenger RR limited edition

La Indian Challenger RR è la moto da corsa che si è particolarmente messa in luce alla "King of the Baggers". Dotata di un Power Plus Twin della serie Challenger da 140 CV è prodotta in soli 29 esemplari al prezzo di 86.413 euro.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento