Benzina, prezzo record sulla A8: avvisata la Guardia di Finanza

Benzina, prezzo record sulla A8: avvisata la Guardia di Finanza

Sul prezzo di 2,77 euro/litro praticato dal distributore dell'autostrada Milano-Varese si chiede l'intervento delle Fiamme Gialle

Redazione - @InMoto_it

17.08.2023 ( Aggiornata il 17.08.2023 11:19 )

Il caro carburanti continua a destare numerose preoccupazioni. Ora, la benzina ha raggiunto un prezzo davvero troppo alto in modalità self selfice: 2,77 euro al litro. La cifra è in realtà stata registrata nella stazione di rifornimento all'altezza del chilometro 7,600 in direzione sud sull''autostrada A8 Milano-Varese. L'area di servizio è quella di Villoresi Ovest.

Come ben sappiamo, dal 1° agosto è partito l'obbligo nelle stazioni di sistemare i cartelli dei prezzi medi dei carburanti, ma anche sul sito del ministero è possibile consultarli, e questo ha permesso di poter rilevare la grossa differenza: sulle altre autostrade la verde è venduta a un prezzo medio di 2,017 euro al litro.

Parola ad Assoutenti

Assoutenti, dopo questo aumento di prezzo, si è subito movimentata e sul caso potrebbe intervenire anche la Guardia di Finanza. Intanto, l'Associazione no profit dei consumatori presenterà mercoledì una segnalazione proprio alla Finanza, per denunciare il listino praticato dal distributore. Il presidente, Furio Truzzi, dice: “vogliamo capire quali siano le motivazioni di un prezzo così astronomico e ben al di sopra della media dei distributori di zona. Per un pieno ad un'auto di media cilindrata, vuol dire spendere ben 136,1 euro, un salasso su cui la Guardia di Finanza dovrà fare luce".

BENZINA: IN AUTOSTRADA PREZZI ALTI, AL SELF È A PIÙ DI 2 EURO/LITRO

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento