La Casa giapponese esporrà alcune delle sue leggendarie moto e incontrerà i visitatori attraverso i piloti Kevin Schwantz e Franco Uncini
Il festival Autolook Week Torino, dedicato al motorsport, tornerà a illuminare il centro di Torino nel fine settimana del 2 e del 3 settembre. L'evento si svolgerà in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 di Monza, e quest'anno vedrà la partecipazione di Suzuki , protagonista con una ricca area dedicata alle due ruote.
SUZUKI DISCOVERY TOUR 2023: SCOPRIRE LA TOSCANA SULLE GSX-S E V-STROM
Suzuki esporrà alcune delle sue leggendarie moto da corsa in piazza San Carlo, tra cui le celebri RG500, che hanno permesso a Marco Lucchinelli e Franco Uncini di diventare Campioni del Mondo della Classe 500 nel 1981 e nel 1982, e la RGV500, che ha portato al titolo iridato Kevin Schwantz nel 1993.
Kevin Schwantz e Franco Uncini saranno le star dell'area Suzuki, disponibili per sessioni di foto e autografi con i fan. Durante l'evento, i due campioni saliranno in sella alle loro moto, numerate rispettivamente 34 e 13, per una spettacolare "motociclettata" all'interno della città.
Per celebrare i trent'anni dal successo iridato di Schwantz, Suzuki organizzerà un raduno di moto replica, coinvolgendo i clienti che possiedono una di queste speciali motociclette. I partecipanti al raduno avranno l'opportunità unica di accedere alla hospitality Suzuki e incontrare personalmente il campione texano per farsi autografare la moto.
Oltre alle moto Suzuki, Autolook Week Torino offrirà uno spettacolo gratuito per tutti gli appassionati del motorsport. Sarà possibile ammirare monoposto di Formula 1, vetture da endurance e auto da rally provenienti da collezioni private e musei. La serata del 2 settembre sarà caratterizzata dal 38esimo Rally Città di Torino, concludendo la gara proprio in Piazza San Carlo.
Link copiato