Incendi in Calabria e Sicilia, arriva l’aiuto dei motociclisti FMI

Incendi in Calabria e Sicilia, arriva l’aiuto dei motociclisti FMI

Alcuni volontari enduristi stanno prendendo parte alla Campagna Antincendio Boschivo nelle due regioni italiane

Redazione - @InMoto_it

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 16:04 )

Continua senza sosta l’impegno degli enduristi FMI, che dopo aver dato una mano con la drammatica situazione in Emilia Romagna dopo l’alluvione, adesso supportano i carabinieri e i vigili del fuoco nel sud Italia. I volontari FMI, infatti, stanno prendendo parte alla Campagna Antincendio Boschivo in Calabria e Sicilia, collaborano con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Il ruolo dei volontari

Come detto altre volte, il ruolo degli enduristi FMI in situazione critiche come queste può rivelarsi davvero prezioso e utile. Oltre a monitorare eventuali incendi nelle zone a rischio, aiutano e soccorrono i cittadini in difficoltà, specialmente nella provincia di Palermo. Spostarsi in sella a una enduro, infatti, consente di raggiungere luoghi rimasti isolati o difficilmente raggiungibili con veicoli a quattro ruote.

Giovanni Copioli, Presidente FMI, ha dichiarato: “Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine ai Volontari Motociclisti che si stanno dedicando a questa importante missione di protezione civile. Il loro impegno e la loro generosità sono un esempio di altruismo e solidarietà. Queste iniziative, realizzate in collaborazione con le istituzioni e le organizzazioni competenti, evidenziano come il nostro supporto alle attività di Protezione Civile e di difesa del patrimonio ambientale siano continue e indispensabili”.

MOTO E VACANZE, I CONTROLLI DA FARE PRIMA DI METTERSI IN VIAGGIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento