Harley-Davidson Homecoming Festival: grande festa a Milwaukee

L'evento si è tenuto dal 13 al 16 luglio 2023 per festeggiare il 120esimo anniversario del marchio

Harley-Davidson Homecoming Festival: grande festa a Milwaukee

Pubblicato il 26 luglio 2023, 15:39

Da poco è terminato l'Homecoming Festival di Harley-Davidson, che si è tenuto dal 13 al 16 luglio 2023 per festeggiare il suo 120esimo anniversario. È stato un finesettimana ricco, quello organizzato dal marchio, che ha raccolto al Veterans Park di Milwaukee molti motociclisti appassionati, proprietari delle Harley e non solo. Erano migliaia i partecipanti, in un evento che secondo quanto dice Harley-Davidson stessa ha registrato "un'affluenza da record".

Un weekend all'insegna del motociclismo

Tante sono state le attività organizzate. C'erano stand gastronomici, esposizioni di modelli, musica dal vivo con la presenza, per esempio, dei Green Day e dei Foo Fighters. Non sono mancati spettacoli acrobatici e giri dimostrativi. Nel complesso sono state più di 130.000 le persone e 73.000, invece, le moto.

È stata poi messa a punto una parata che ha attraversato Wisconsin Avenue, con circa 7.000 motociclette. In concomitanza l'Homecoming Festival, Harley-Davidson ha lanciato i nuovi modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide 2023. Con il grande successo dell'evento, il MoCO ha già annunciato il programma dell'Homecoming Festival 2024, che avrà come date dal 25 al 28 luglio.

HARLEY-DAVIDSON PAN-AMERICA: VITTORIA IN GARA ALLA BAJA ARAGÓN

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kawasaki KLE 500 2026: ecco svelato il prezzo (che stupisce)

L'abbiamo analizzata a dovere ed è una moto che sta facendo discutere. Ora arriva l'ultimo tassello per poterla giudicare prima della prova, il posizionamento sul listino e sul mercato

Bajaj completa l'acquisizione di KTM. Che succederà ora?

Come ci si aspettava, la fase finale dell'iniezione di liquidità da parte di Bajaj verso l'austria è stata completata. Sparisce Pierer da ogni ragione sociale e arriva un riassetto profondo