Moto Morini, successo in tutto il mondo: ANCMA svela i dati

Moto Morini, successo in tutto il mondo: ANCMA svela i dati

Tra i modelli più venduti l'X Cape 650 e la Seiemmezzo nelle sue versioni STR e SCR: non solo in Italia, il marchio è apprezzatissimo anche oltreoceano

Redazione - @InMoto_it

12.07.2023 14:22

ANCMA rende noti gli importanti risultati ottenuti da Moto Morini, tra i marchi più amati del panorama motoristico italiano. Con un totale di 2001 moto immatricolate in tutta Italia, l'azienda ha registrato un aumento significativo rispetto alle circa 1.357 unità dello stesso periodo dell'anno precedente.

Successi per X-Cape e Seiemmezzo

L'azienda ha rafforzato la sua presenza non solo in Italia, ma anche in Europa, specialmente in Spagna e Portogallo, e oltreoceano, negli Stati Uniti e in Sud America. Gran parte del successo italiano di Moto Morini è da attribuire all'X-Cape 650, lanciata sul mercato nel 2019. Questa versatile crossover ha conquistato il cuore degli appassionati non solo nella Penisola, ma anche in tutto il mondo grazie alla sua dotazione di alta qualità e a un listino prezzi conveniente (1519 immatricolazioni). Nel 2022, Moto Morini ha lanciato la Seiemmezzo, una famiglia di modelli composta dalle versioni STR e SCR, che si sono distinti per la loro flessibilità e la capacità di soddisfare diverse esigenze e stili di guida (589 immatricolazioni).

Alberto Monni, General Manager di Moto Morini, ha commentato: "Siamo entusiasti dei risultati straordinari che abbiamo raggiunto all’inizio di quest'anno. L'X-Cape è stata un grande successo, ma anche la nuova arrivata Seiemmezzo ha dimostrato che Moto Morini è in grado di creare prodotti che catturano l'immaginazione dei riders. Continueremo a investire nell'innovazione e nella qualità, portando avanti la nostra missione di offrire esperienze di guida eccezionalie per tutti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento