BMW che traguardo: prodotte 1 milione di GS, e arriva la data per la nuova 1300

BMW che traguardo: prodotte 1 milione di GS, e arriva la data per la nuova 1300

In attesa della presentazione della nuova maxi enduro con motre boxer, la Casa bavarese festeggia un importante traguardo

Redazione - @InMoto_it

22.06.2023 17:46

L’esemplare numero 1.000.000 di BMW GS con motore boxer è uscito dalla linea di produzione dello stabilimento BMW Motorrad di Berlino-Spandau e nel frattempo una nuova edizione si sta preparando al debutto. Si tratta di una BMW R 1250 GS in Triple Black Style ed è stata festeggiata durante una riunione di fabbrica presso lo stabilimento. Le moto del Marchio bavarese vengono prodotte a Berlino dal 1969 e i modelli Motorrad GS con motore boxer dal 1980.

A settembre arriva la BMW R 1300 GS

Con la R 80 G/S e la sua combinazione unica di performance sia in strada che fuoristrada, per uso quotidiano e a lungo raggio - ha commentato Markus Schramm, head of BMW Motorrad - abbiamo creato nel 1980 il nuovo genere di moto da turismo enduro. La GS con motore boxer è diventata un’icona, che ha ottenuto un successo globale in questo segmento e una pietra miliare indispensabile nella gamma di modelli BMW Motorrad”. “Sono quindi molto contento che oggi, e soprattutto nell'anno del nostro centesimo anniversario - ha aggiunto Schramm - siamo in grado di contribuire a una pietra miliare nella storia aziendale del BMW Group con la milionesima moto GS con motore boxer. Sono altrettanto lieto che la storia sarà presto completata da un capitolo emozionante con numerose innovazioni con la nuova R 1300 GS”. Sì, perché mentre si taglia questo traguardo si pensa già ai prossimi. La Casa tedesca ha infatti confermato che la nuova BMW R 1300 GS verrà presentata ufficialmente il 28 settembre 2023 in occasione dell’inaugurazione del nuovo BMW Motorrad Welt di Berlino.

BMW R 1300 GS: le nuove immagini della prossima adventure dell'Elica

BMW R 1300 GS: le nuove immagini della prossima adventure dell'Elica

Nuove immagini di quelle che dovrebbe ormai essere la versione difnitiva della prossima "Giesse". Il cuore pulsante della BMW R 1300 GS sarà alimentato dal possente motore Boxer Twin da 1300 cc, spazzando via il suo predecessore da 1254 cc.

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento