EICMA 2023: protagonista è il pubblico

EICMA 2023: protagonista è il pubblico

La nuova campgna pubblicitaria per la pèrossima edizione del Salone della moto èpoggia su 6 scatti che, per la prima volta, rappresenta gli appassionati

 

Redazione - @InMoto_it

19.06.2023 ( Aggiornata il 19.06.2023 10:50 )

EICMA lancia la campagna pubblicitaria 2023 e lo fa mettendo al centro il suo stesso pubblico. Sono proprio i volti e le espressioni dei visitatori, ritratte durante la scorsa edizione, l’immagine dell’iniziativa di comunicazione presentata a Milano, che apre la strada all’Edizione numero 80 del più longevo evento espositivo per l’industria della mobilità su due ruote. Firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, l’ADV di EICMA 2023, con lo slogan ‘Eicma Effect, Real People Real Emotion’, è una campagna multi-soggetto composta da sei scatti che, per la prima volta in oltre cento anni di storia della kermesse milanese, ha come rappresentazione il suo pubblico reale.

Pietro Meda, presidente di EICMA, ha detto: “Oggi mostriamo la naturale evoluzione della campagna 2022. Con il claim Eicma Effect abbiamo infatti promesso al nostro pubblico un doveroso tributo alle loro emozioni, a quello che ognuno prova visitando la nostra manifestazione. Il risultato sono veri scatti, di persone comuni ritratte nel set fotografico che abbiamo allestito durante la scorsa Edizione e il Real People Real Emotion diventa per noi oggi una sorta di ragione sociale, la rappresentazione più vera possibile di un legame profondo, della passione che continua, che si respira e si condivide in EICMA”.

La campagna 2023

È lo stesso Lorenzo Marini a spiegare l’evoluzione creativa della campagna 2023, sottolineando come “proprio in mezzo alle polemiche sul ‘Fake’, venga voglia di fare una campagna ‘Real’. Viene voglia di usare la gente vera, di raccontare le emozioni vere, di usare lo spazio della comunicazione come uno specchio, per arricchire il valore di EICMA come luogo di un experience collettiva”.

 Inizia così per EICMA il cammino ufficiale verso l’Edizione numero 80, che torna a Fiera Milano Rho dal 7 al 12 novembre prossimi. Real People Real Emotion. Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA e presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), ha sottolineato “l’attrattività internazionale di EICMA e l’attualità del modello espositivo”. “Ad oggi possiamo già contare su ben due padiglioni in più rispetto allo scorso anno, su importanti ritorni e su una partecipazione pressoché corale da parte delle Case produttrici e della filiera legata alle due ruote, che ci riporta autorevolmente alla stagione pre-pandemica”.

La giornata del 7 novembre sarà dedicata in esclusiva alla stampa, mentre quella dell’8 agli operatori e alla stampa. Dal 9 al 12 novembre EICMA accoglierà invece il grande pubblico. I biglietti saranno già disponibili a partire dalle ore 12 di lunedì 19 giugno sulla r pagina web della manifestazione www.eicma.it.

RINNOVARE LA PATENTE DELLA MOTO: COME FARE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento