Cooltra e Dekra insieme, la mission: migliorare la mobilità sostenibile

Cooltra e Dekra insieme, la mission: migliorare la mobilità sostenibile

Lo scopo è offrire alle aziende e agli utenti della strada un più ampio panel di servizi integrando le reciproche competenze in fatto di sicurezza e mobilità leggera

Redazione - @InMoto_it

30.05.2023 ( Aggiornata il 30.05.2023 11:29 )

Dekra e Cooltra si sono unite. La partnership dei due marchi è stata studiata per uno scopo ben preciso: offrire alle aziende e agli utenti della strada un più ampio panel di servizi, integrando le reciproche competenze nella sicurezza e mobilità leggera. La collaborazione prevede l’attivazione di servizi di sharing privato per i dipendenti di aziende e attività di training sull’utilizzo dei mezzi elettrici su due ruote, nonché il noleggio di veicoli elettrici nella Rete dei Centri di Revisione Dekra.

Sharing privato e formazione sono iniziative volte a incentivare un nuovo concetto di welfare e approccio alla mobilità sostenibile con l’intento di consentire ai dipendenti una maggiore padronanza del mezzo e una più solida consapevolezza e impegno nella riduzione dell’impatto ambientale degli spostamenti, promuovendo una cultura sostenibile e sicura dei tragitti casa-lavoro.

Migliorare i servizi

Toni Purcaro, Executive Vice President Dekra Group e Presidente Dekra Italia. “Siamo orgogliosi di aver avviato una partnership con Cooltra, in grado di garantire alle aziende e agli utenti una mobilità leggera, sicura e sostenibile, grazie ai servizi di sharing privato e alle attività di training, oltre al noleggio di veicoli elettrici. Tematiche fondamentali per il lavoro di Dekra, impegnata in controlli e verifiche degli standard di sicurezza fisica e digitale di tutti i veicoli di nuova generazione. È fondamentale, in tal senso, parlare di sicurezza e sostenibilità, in quanto lo sharing privato rappresenta una soluzione più sostenibile per lo spostamento urbano, volto a migliorare il livello dei servizi a beneficio della popolazione, evitando di intasare strade e piazze di mezzi mal gestiti. In conclusione, è centrale il tema della sicurezza stradale, poiché i veicoli di sharing mobility, passando da un conducente all’altro, necessitano di una manutenzione periodica e costante”.

Si esprime anche Lorenzo Spanò, B2B Regional Manager per l’Italia di Cooltra: “In Cooltra abbiamo sempre puntato su innovazione e sicurezza per uno sviluppo realmente sostenibile. Lo abbiamo fatto e lo faremo attraverso scelte importanti, volte a una sostenibilità che impatti fattivamente e in modo positivo sulle nostre vite, sull’ambiente, sul territorio, sul presente e sul futuro prossimo. Con oltre 20 mila veicoli a due ruote, di cui l’85% elettrici, percorriamo questa strada nelle strategie quotidiane, nel sostegno concreto a una mobilità a zero emissioni e condivisa di cittadini, aziende e dipendenti, con i servizi di sharing e le flotte elettriche dedicate al welfare, allo spostamento casa-lavoro, al mondo del lavoro e al tempo libero delle persone."

"Impattando contestualmente sulla rivoluzione green del mondo delivery, della logistica, delle consegne a domicilio, del turismo sostenibile. Una transizione ecologica sicura e professionale, per la quale abbiamo scelto Dekra e la sua riconosciuta eccellenza, al fine di garantire alla nostra flotta e ai nostri utenti le migliori garanzie sul mercato in relazione alla formazione di settore, alla guida sicura e alle certificazioni, incluso il carbon footprint report”.

BIKER FEST INTERNATIONAL 2023, MAI COSÌ TANTI VISITATORI PRIMA D'ORA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento