KTM EXC: con la Speciale Six Days 2024 in gara in Argentina

La nuova gamma sarà protagonist all’International Six Days Enduro, dal 6 all’11 novembre 2023

KTM EXC: con la Speciale Six Days 2024 in gara in Argentina

Pubblicato il 26 maggio 2023, 13:42

L’appuntamento per quest’anno con l’International Six Days Enduro, la competizione motociclistica più antica al mondo, è fissato dal 6 all’11 novembre 2023. Dove? A San Juan, in Argentina. E non poteva mancare la firma KTM, per questa edizione ha realizzato la gamma SIX DAYS 2024, sulla base della nuova gamma KTM EXC 2024.

Le caratteristiche

Le moto da competizione si distinguono dalle moto di serie per il telaio verniciato a polvere in arancione brillante, le plastiche bianche con grafiche bianche e azzurre sulle quali c’è la scritta “6DAYS ARGENTINA”, oltre a una serie di accessori originali KTM PowerParts sviluppati appositamente per affrontare una gara dura come questa.

Tra le caratteristiche della gamma SIX DAYS 2024 troviamo poi la sella blu con maggior grip, il manubrio con piega specifica, il silenziatore verniciato in antracite con logo e sempre con logo anche i cerchi ad alta resistenza Giant. E ancora piastre forcella fresate CNC in arancione anodizzato, leva del perno della ruota anteriore arancione anodizzato, disco freno anteriore semi flottante e disco freno posteriore pieno. Le moto da competizione sono dotate anche del cavo di sicurezza del pedale del freno e della corona Supersprox Stealth arancione, del guidacatena arancione e del paramotore realizzato in materiale composito. Si aggiungo alla lista, infine, il selettore di mappe, la ventola del radiatore e gli pneumatici Metzeler 6 Days Extreme.

La gamma EXC SIX DAYS 2024 è disponibile in sei versioni (sia 2 tempi che 4 tempi) da giugno 2023. I prezzi vanno da 12.350 a 13.690 euro.

KTM TORNA AD EICMA 2023: "UN SEGNALE IMPORTANTE"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La BMW R18 firmata da Papa Leone XIV è stata venduta all'asta per 130.000 euro

Il ricavato della vendita verrà utilizzato per costruire una scuola in Madagascar, dove i bambini sono normalmente costretti a lavorare nelle miniere

Dainese: arrivano nuovi investitori per ripartire

HPS Investment Partners e Arcmont Asset Management diventano azionisti di maggioranza. Il CEO Sánchez: “Siamo nella migliore posizione per crescere e creare valore a lungo termine”