Yamaha dona 16 moto per le organizzazioni sanitarie in Africa

Yamaha dona 16 moto per le organizzazioni sanitarie in Africa

Continua la collaborazione tra la Casa di Iwata e Riders for Health: sedici AG100 andranno a migliorare la flotta dell’ente umanitario in Gambia

Redazione - @InMoto_it

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 16:57 )

Il 2022 sancisce l’inizio della collaborazione tra Yamaha e Riders for Health, organizzazione non governativa specializzata nella fornitura, gestione e manutenzione di veicoli per organizzazioni sanitarie nei paesi africani. A un anno di distanza il legame tra le due realtà è più vivo che mai, come dimostra la recente donazione che la Casa giapponese ha fatto: si tratta di sedici AG100 che andranno a migliorare la flotta di Riders for Health in Gambia.

Donazioni e aste

Una donazione che ha uno scopo ben preciso, come spiegano da Yamaha: “Sostituire la vecchia flotta di AG100 era una necessità urgente per Riders for Health” ed ecco che la Casa giapponese si è presa in carico questa necessità. Ma gli sforzi non finiscono qui. Oltre alla donazione, il lavoro di Yamaha per il 2023 continua anche per la raccolta fondi in favore dell’associazione che opera nei paesi africani. Tra i prossimi impegni ci son infatti diverse aste, organizzate da Two Wheels for Life, dove al miglior offerte verranno consegnati pass per eventi MXGP e WorldSBK e cimeli delle corse Yamaha. Gli incassi verranno poi devoluti al programma di Riders for Health, che per il secondo anno consecutivo è title partner di Yamaha Ténéré World Raid Team e accompagnerà la Casa di Iwata nelle celebrazioni in giro per il mondo per il 40° anniversario della Yamaha Ténéré.

YAMAHA, IPOTESI DI UN RITORNO PER LA SIGLA RD

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento