Incredibile Schachermayr: in apnea, impenna e fa slalom… bendato!

Incredibile Schachermayr: in apnea, impenna e fa slalom… bendato!

Lo stuntman austriaco fa registrare l’ennesimo Guinness dei primati in sella a una Vespa. Ma questa impresa lo ha messo davvero a dura prova

Redazione - @InMoto_it

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 15:44 )

Regolarmente arriva la notizia di una nuova impresa firmata Günter Schachermayr, lo stuntman austriaco che fa registrare Guinness dei primati davvero atipici, sempre in sella a qualche Vespa. L’ultimo è forse il più anomalo di tutti, e ha messo lo stuntman a dura prova: alla guida dello scooter, Schachermayr ha percorso un quarto di miglio (ovvero 0,402 km) sulla ruota posteriore. Il tutto bendato e… in apnea. L’uomo, come si può vedere dal video postato sul suo canale YouTube, indossa una sorta di cappuccio sulla testa che gli impedisce di vedere e di respirare. Una doppia difficoltà non da poco.

Un’impresa quasi impossibile

La sfida con se stesso è avvenuta sul circuito Red Bull Ring di Spielberg e, a renderla ancora più difficile, il fatto che ci fossero ben 60 birilli lungo il percorso tra i quali fare lo slalom. Possibile? A Schachermayr sono state fornite indicazioni via radio su come affrontarli, ma resta comune un’impresa davvero fuori dal comune. Per quanto riguarda la respirazione, handicap non da poco ai fini della buona riuscita della prova, a Schachermayr è stato somministrato, un quarto d’ora prima della partenza, ossigeno medico. Nonostante ciò, arrivare fino in fondo è stata davvero dura, come ha ammesso lo stesso stuntman al termine della sfida che, sì, è riuscito comunque a portare a termine con successo.

Non sono mancate le difficoltà, dicevamo. “Sono stato preso dal panico – ha detto Schachermayr –  ma ho ottenuto il mio primato, slalomando in impennata per 402 metri con gli occhi bendati e in apnea, e ora manderemo tutta la documentazione al Guinness per l’omologazione”. Il tempo è stato di 2 minuti e 17 secondi.

GUY MARTIN FA URLARE LA CRIGHTON CR700W: IL VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento