Guy Martin fa urlare la Crighton CR700W: il video

Guy Martin fa urlare la Crighton CR700W: il video

Il pilota e star della tv ha sfrecciato su Cadwell Park in sella alla “bestia” con motore rotativo da 700 cc nominali che eroga 220 CV e 142 Nm

Redazione - @InMoto_it

11.05.2023 ( Aggiornata il 11.05.2023 16:09 )

Non tutti potrebbero avere il coraggio di salire sulla Crighton CR700W che quasi spaventa a leggere i dati tecnici: a spingerla c’è un motore rotativo da 700 cc nominali in grado di erogare 220 CV e 142 Nm, con un peso di appena 130 kg. Insomma, tenera a bada una “bestia” del genere non è affatto semplice. Ci ha pensato Guy Martin, che non si è mai tirato indietro di fronte a sfide (quasi) impossibili.

Sfrecciare a Cadwell Park

Guy Martin ha portato in giro la Crighton CR700W sull’asfalto di Cadwell Park, il noto circuito nel Lincolnshire, in Inghilterra. E lo spettacolo non è di certo mancato. Ma non era la sua prima volta su questa moto: già qualche tempo fa si era cimentato alla guida testandola in rettilineo, ma stavolta ha voluto mettersi alla prova al 100%, e per farlo ha scelto una delle migliori piste britanniche (che, non a caso, è anche una di quelle che conosce meglio, e questo lo ha certamente agevolato). Aggiungiamo che la moto è un modello che pochi possono permettersi: non solo per la difficoltà nel gestirla ma anche per la spesa da affrontare. Prodotta in appena 25 esemplari, ha un prezzo di 95mila sterline, ovvero quasi 110mila euro! Insomma, una moto per pochi(ssimi) in tutti i sensi.

QUALI TECNOLOGIE CAMBIERANNO LA MOTO IN FUTURO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento