Harley-Davidson Nightster, richiamo a causa delle saldature del manubrio

Harley-Davidson Nightster, richiamo a causa delle saldature del manubrio

I modelli prodotti tra agosto 2021 e agosto 2022 dovranno essere portati presso un’officina autorizzata per un intervento veloce e gratuito

Redazione - @InMoto_it

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 09:51 )

Brutte notizie per i possessori di Harley-Davidson Nightster. La cruiser di Milwaukee spinta dal bicilindrico otto valvole raffreddato ad acqua da 975 cc e 89 CV di potenza, infatti, ha qualche problema alle saldature del manubrio, e per questo il Marchio ha dovuto far partire una campagna di richiamo per tutti quei modelli realizzati tra agosto 2021 e agosto 2022. Capiamo meglio qual è il problema.

Il problema

Secondo quanto dichiarato dalla Casa di Milwaukee, il problema che ha coinvolto la Nightster e ha reso necessario il richiamo di alcuni modelli starebbe nella qualità non troppo elevata di una saldatura sul manubrio. Cosa comporta questo? Si potrebbe addirittura arrivare alla separazione tra la sezione interna ed esterna. Non si tratta di un problema grave, questo è chiaro, e basta un intervento veloce per sistemare il difetto. I proprietari interessati dal richiamo verranno avvisati tramite raccomandata, con Harley-Davidson che li invita a portare la Nightster presso un’officina autorizzata per sistemare il problema gratuitamente.

Harley-Davidson CVO 2023, i nuovi modelli Street Glide e Road Glide

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento