Valentino Rossi, il Dottore diventa ambasciatore Yamaha

Valentino Rossi, il Dottore diventa ambasciatore Yamaha

Il pluricampione del mondo era sicuramente destinato a ricoprire l'importante ruolo nella Casa di Iwata, segno del legame indissolubile tra il pilota e il marchio

Redazione - @InMoto_it

02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 12:34 )

La carriera di Valentino Rossi nella MotoGP si è distinta per la sua lunga e variegata esperienza con Honda e Ducati, eppure quando gli appassionati di corse pensano al Dottore, c'è solo un marchio che viene in mente: la Yamaha. Negli anni '80, Rossi e la casa di Iwata hanno dominato la Premier Class conquistando quattro titoli mondiali di MotoGP (2004, 2005, 2008 e 2009), poi durante il suo ritorno al "Team Blue" nel periodo compreso tra il 2013 e il 2021, la partnership tra Valentino e Yamaha ha visto il team conquistare ben 142 podi e 56 vittorie nei GP.

PECCO. POTERE DUCATI, IL LIBRO SU BAGNAIA E UN SOGNO TUTTO ITALIANO

Il campione brand ambassador

Ma tutte le cose belle hanno una fine e nel 2021 il numero 46 ha deciso di appendere la tuta al chiodo. Nonostante il suo ritiro dalle corse, Rossi e Yamaha hanno mantenuto un forte legame, tanto che il 29 aprile 2023, l'azienda ha annunciato Rossi come il loro nuovo ambasciatore del marchio.

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha spiegato che "questo è un grande momento per la Yamaha ed è anche un momento emotivo per i fan, che sicuramente sentono la mancanza di Valentino in MotoGP da quando si è ritirato dalla sua carriera di successo. Valentino e la sua M1 avevano un legame speciale e lo abbiamo sempre considerato parte della nostra famiglia. Non appena ha espresso il desiderio di continuare a utilizzare le moto Yamaha e di diventare ambasciatore del marchio, ci siamo subito messi al lavoro per realizzare questo obiettivo. Siamo entusiasti che Valentino sia ora ufficialmente il nostro ambasciatore".

YAMAHA E CNOS-FAP INSIEME PER IL NUOVO LABORATORIO AUTOMOTIVE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento