Valentino Rossi, il Dottore diventa ambasciatore Yamaha

Il pluricampione del mondo era sicuramente destinato a ricoprire l'importante ruolo nella Casa di Iwata, segno del legame indissolubile tra il pilota e il marchio

Valentino Rossi, il Dottore diventa ambasciatore Yamaha

2 mag 2023

La carriera di Valentino Rossi nella MotoGP si è distinta per la sua lunga e variegata esperienza con Honda e Ducati, eppure quando gli appassionati di corse pensano al Dottore, c'è solo un marchio che viene in mente: la Yamaha. Negli anni '80, Rossi e la casa di Iwata hanno dominato la Premier Class conquistando quattro titoli mondiali di MotoGP (2004, 2005, 2008 e 2009), poi durante il suo ritorno al "Team Blue" nel periodo compreso tra il 2013 e il 2021, la partnership tra Valentino e Yamaha ha visto il team conquistare ben 142 podi e 56 vittorie nei GP.

PECCO. POTERE DUCATI, IL LIBRO SU BAGNAIA E UN SOGNO TUTTO ITALIANO

Il campione brand ambassador

Ma tutte le cose belle hanno una fine e nel 2021 il numero 46 ha deciso di appendere la tuta al chiodo. Nonostante il suo ritiro dalle corse, Rossi e Yamaha hanno mantenuto un forte legame, tanto che il 29 aprile 2023, l'azienda ha annunciato Rossi come il loro nuovo ambasciatore del marchio.

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha spiegato che "questo è un grande momento per la Yamaha ed è anche un momento emotivo per i fan, che sicuramente sentono la mancanza di Valentino in MotoGP da quando si è ritirato dalla sua carriera di successo. Valentino e la sua M1 avevano un legame speciale e lo abbiamo sempre considerato parte della nostra famiglia. Non appena ha espresso il desiderio di continuare a utilizzare le moto Yamaha e di diventare ambasciatore del marchio, ci siamo subito messi al lavoro per realizzare questo obiettivo. Siamo entusiasti che Valentino sia ora ufficialmente il nostro ambasciatore".

YAMAHA E CNOS-FAP INSIEME PER IL NUOVO LABORATORIO AUTOMOTIVE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati: richiamo di sicurezza per le Panigale V4 e Streetfighter V4

Un difetto strutturale al mozzo posteriore porta Ducati a intervenire su alcune moto: modelli e anni di produzione

Benelli proroga la promo sulla gamma TRK: tris di valigie gratis fino a dicembre

La Casa di Pesaro rinnova l’offerta: per chi acquista una TRK 702, 702 X o 502 X entro fine anno, riceve in dotazione tre valigie