Zero Motorcycles e IMI insieme per l'assemblaggio di moto elettriche

Zero Motorcycles e IMI insieme per l'assemblaggio di moto elettriche

La collaborazione consentirà la produzione di moduli preassemblati e moto complete nello stabilimento di Lagina, nelle Filippine, al fine di promuovere il trasporto sostenibile

Redazione - @InMoto_it

31.03.2023 ( Aggiornata il 31.03.2023 12:33 )

Zero Motorcycles e Integrated Micro-Electronics Inc. (IMI) hanno annunciato una nuova collaborazione strategica, che vedrà IMI assemblare i modelli di moto elettriche Zero Motorcycles o moduli preassemblati nel proprio stabilimento di Laguna, nelle Filippine. L'attività verrà svolta in collaborazione con gli impianti di produzione di Zero situati nella Scott's Valley, in California, e i moduli preassemblati e le moto complete fornite da IMI saranno consegnati ai clienti e ai concessionari di Zero in tutto il mondo, con particolare attenzione ai mercati europei e asiatici.

ZERO MOTORCYCLES SVELA LA SR-X, LA SUPERSPORTIVA ELETTRICA DEL FUTURO

Obiettivo sostenibilità ambientale

La partnership prevede sia l'assemblaggio completo delle moto sia assemblaggi parziali e modulari, che verranno successivamente completati dai team di produzione Zero con l'aggiunta del complesso batteria e dell'elettronica del veicolo. Solo IMI, tra tutti i potenziali partner presi in considerazione, possedeva l'esperienza nella produzione di elettronica e nell'assemblaggio di motocicli in un'unica sede.

La produzione di serie dovrebbe iniziare già nel secondo trimestre del 2023 con un programma integrato, sfruttando l'attuale capacità di IMI di assemblare motocicli unita allo sforzo di sviluppare in loco alcuni componenti e parti. Lo stabilimento di Laguna, nelle Filippine, svolgerà un ruolo cruciale nell'espansione di Zero Motorcycles nel mercato globale e sosterrà l'obiettivo dell'azienda di ridurre l'emissione di CO2 e promuovere il trasporto sostenibile, aumentando al contempo la propria quota di mercato.

Ayala Corporation (AC Industrials), la società madre di IMI, ha mostrato più volte il suo impegno per la sostenibilità ambientale, segno che questa prima collaborazione con Zero aprirà probabilmente a altre possibili sinergie in futuro. La partnership tra le due aziende leader nel settore delle moto e dei propulsori elettrici rappresenta un importante passo avanti nella diffusione di soluzioni di mobilità sostenibile in tutto il mondo, in linea con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale del trasporto su scala globale.

Migliorare la soddisfazione dei clienti

"Siamo entusiasti di collaborare con IMI e di poter usufruire, per la fabbricazione dei modelli Zero, della loro esperienza nella produzione elettronica e nell'assemblaggio di motocicli" ha dichiarato Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles. "Questa collaborazione sarà fondamentale per l'azienda. L'espansione della nostra produzione in una nuova regione consentirà a Zero Motorcycles di crescere in modo ottimale al fine di soddisfare l'incremento della domanda dei nostri prodotti e migliorare la consegna e la soddisfazione dei clienti nel mercato in rapida crescita dei veicoli elettrici".

Il CEO di IMI, Arthur R. Tan, ha dichiarato: "IMI è entusiasta di iniziare questa collaborazione con Zero Motorcycles e di contribuire a portare le sue innovative modo elettriche nel mondo. Questa partnership è in linea con il nostro impegno a sostenere le aziende nei loro sforzi di crescita e sostenibilità, fornendo al contempo servizi di produzione di alta qualità".

IN VIAGGIO CON L’ELETTRICO: DA FIRENZE A TAVULLIA CON LA ZERO SR/S

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento