L’azienda comasca distribuirà le moto del Marchio cinese che ha debuttato in Europa ad Eicma 2022
A Eicma 2022 Kove ha catturato l’attenzione di molti addetti ai lavori. Il Marchio cinese, che in patria è conosciuto come Colove, ha mostrato un bel potenziale e nei primi mesi del 2023 si è parlato parecchio del suo ultimo modello (per ora il più potente della gamma), l’ADV 800 X. Chi era rimasto incuriosito dallo stile Kove, sarà felice di sapere che il brand ha appena siglato un accordo di distribuzione con Pelpi, azienda di Arosio, in provincia di Como, che già si occupa di FB Mondial e distribuisce KL.
Kove è pronto a lanciare nel 2023 la ADV 800 X, l'enduro da turismo equipaggiata con un bicilindrico da 97-100 CV. Relativamente leggera e dall'estetica accattivante, è il modello più "grande" e dal gusto europeo prodotto finora dalla Casa cinese
Guarda la galleryGrazie a questo accordo, dunque, le moto Kove faranno presto il loro debutto sul mercato italiano. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Casa cinese, tramite un post sul proprio profilo Facebook. Chiaramente ci sono ancora molte cose da capire e da chiarire. Prima tra tutte la faccenda tempistiche: quando arrivano i modelli Kove? Non ci sono dichiarazioni in merito, per il momento, neppure da parte dell’azienda italiana. Le moto, ovviamente, devono essere omologate per il mercato europeo, dunque è lecito aspettarsi che una loro distribuzione non possa avvenire prima di qualche mese, non prima di giugno, insomma. E poi c’è un altro aspetto: quali modelli vedremo in Italia? In ballo c’è la sopracitata ADV 800 X, ma ci sono anche le piccole sportive 321 RR e 400 RR. Staremo a vedere.
MOTO NUOVA NEL 2023? SCEGLILA COL CUORE E NON CON LA TESTA
Link copiato