Yamaha guarda al futuro: nuovo fondo di investimento da 93 milioni di euro

Yamaha guarda al futuro: nuovo fondo di investimento da 93 milioni di euro

Il secondo Yamaha Motor Exploratory Fund si concentrerà sulle tecnologie emergenti nei settori della guida autonoma, del fintech, della salute digitale e molto altro

Redazione - @InMoto_it

13.03.2023 ( Aggiornata il 13.03.2023 16:24 )

Yamaha Motor ha recentemente annunciato un nuovo investimento di 100 milioni di dollari (circa 93 milioni di euro) per il suo Yamaha Motor Exploratory Fund, L.P. II, che fa seguito al primo Exploratory Fund lanciato nel 2018. Secondo la Casa giapponese, il fondo sarà utilizzato per esplorare nuove tecnologie e opportunità, al fine di ampliare i propri settori di attività e garantire un vantaggio competitivo.

YAMAHA UTILIZZERÀ ALLUMINIO VERDE PER LE SUE MOTO

Alla ricerca di startup innovative

La creazione di questo nuovo fondo fa parte del "Piano di gestione a medio termine" di Yamaha, che si estenderà dal 2022 al 2024 e mira a sviluppare le attività più piccole in quelle che Yamaha definisce "attività principali" per garantire i vantaggi competitivi. Il nuovo fondo avrà una durata di 10 anni, rendendolo un progetto a lungo termine rispetto al primo fondo.

Si investirà in startup che possiedono tecnologie innovative e un ampio potenziale di crescita aziendale nei settori dei trasporti, della robotica, dei dati/AI, del fintech/insurtech, della salute e del benessere digitale. Nonostante sia ancora incerto quale sarà il risultato degli investimenti del fondo, la ricerca di tecnologie relative ai "dati/AI" indica un possibile interesse di Yamaha nello sviluppo della tecnologia di guida autonoma per le sue motociclette attraverso questo fondo.

YAMAHA TÉNÉRÉ 700, STANDARD, WORLD RAID, EXPLORE E EXTREME: QUALE SCEGLIERE?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento