Motociclisti, brava gente: trova gatto sulla strada e lo salva da morte certa

Motociclisti, brava gente: trova gatto sulla strada e lo salva da morte certa

Il fatto è avvenuto in Belgio, in una tratta che portava Cuesmes a Mons. Il felino è ora in adozione

Redazione - @InMoto_it

07.03.2023 16:04

Salvare un animale da morte certa è un atto d'amore immenso. La storia di questo motociclista eroe abbraccerà sicuramente il cuore di tutti, ma è volta anche a ricordare a tutti coloro che si imbattono in un animale indifeso e in difficoltà, di prestargli soccorso sempre. Ci troviamo in Belgio, sulla strada da Cuesmes a Mons, quando un pilota si accorge che al suo centro c'è un gattino di pochi mesi spaventato e solo. L'uomo, il cui nome è Quentin Leroy, non ci pensa due volte: scende dalla propria moto e corre verso l'animale rannicchiato contro l'asfalto, molto scosso a causa del rumore delle auto che gli sfrecciano a fianco. Inizia così a sbracciarsi, facendo segno ai veicoli di passaggio di fermarsi o stare attenti, in modo tale da poter recuperare il felino.

Una grande storia d'amore

Ad aiutare il pilota anche un automobilista che, vista la scena, si è affrettato a scendere per poter andare incontro a Leroy, che nel frattempo aveva preso il micio dal pelo rosso fra le mani. Accarezzandolo, ha tentato di calmare l'animale che si guardava intorno impaurito. L'uomo ha poi raccontato a Sudinfo: "Pur se sono allergico al pelo del gatto, non ci ho pensato due volte a fermarmi e a toglierlo dalla strada; l'avrei preso anche con me. Poi si è fatto avanti per tenerlo l'automobilista che si è fermato con me per soccorrerlo". Tutta la scena è stata ripresa dalla telecamera del motociclista attiva per sicurezza in caso di incidenti, e poi pubblicata sul suo canale YouTube.

Il gatto è stato poi preso dal motociclistache ha deciso di portarlo a casa sua. Purtroppo però a quanto si è appreso in seguito, i cani dell'uomo non hanno accettato il nuovo inquilino, che è stato così portato in un gattile e ora cerca una casa che gli dia amore e tranquillità. Questo racconto, oltre a elogiare il comportamento del pilota, serve anche da monito: aiutiamo gli animali e, soprattutto, non abbandoniamoli mai!

DAL 2024 LE DOLOMITI AVRANNO UN LIMITE D'ACCESSO PER I VEICOLI

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento