Harley-Davidson, pronta a diventare total electric: "Ma non sarà da un giorno all'altro"

Harley-Davidson, pronta a diventare total electric: "Ma non sarà da un giorno all'altro"

Il CEO Jochen Zeitz ha dichiarato che la transizione è già in corso e punta anche ad attirare nuovi clienti

Redazione - @InMoto_it

18.01.2023 ( Aggiornata il 18.01.2023 17:19 )

Nell'universo Harley-Davidson c'è aria di cambiamenti futuri. Il marchio, seppur con lentezza rispetto ad altri, ha iniziato la sua conversione all'elettrico, debuttando in questo segmento con la LiveWire di serie. Questa “total green” è riuscita ad avere apprezzamenti e consensi positivi, nonostante un prezzo di 27.000 Euro. Ma come succede da tutte le parti e in tutti i settori, i prezzi di partenza di ogni prodotto sono sempre abbastanza elevati e poi, gradualmente, cominciano a scendere per essere anche più accessibili.

Dopo la LiveWire, altri modelli elettrici sono usciti con la firma Harley-Davidson, basti pensare al LiveWire ONE uscito nel 2021, la media S2 Del Mar, con la sua versione Launch Edition limitata, o ancora le leggere S3 in collaborazione con KYMCO. E non è finita qui perché all'orizzonte si intravedono nuovi arrivi per il 2023.

Una conversione futura

Riguardo il mondo dell'elettrico e i piani di Harley-Davidson, il CEO del marchio ne ha parlato in un'intervista questo mese alla rivista di design Dezeen. Nel suo discorso Jochen Zeitz ha dichiarato che la Casa si sta preparando per un definitivo passaggio all'elettrico, con una transizione già in corso. Alcune delle sue parole rilasciate al sito Dezeen: "Ad un certo punto, Harley-Davidson sarà completamente elettrica. Ma è una transizione a lungo termine che deve avvenire. Non è una cosa che si fa da un giorno all'altro".

HARLEY-DAVIDSON COSTRUIRÀ UN GRANDE PARCO PER LA COMUNITÀ DI MILWAUKEE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento