Harley-Davidson costruirà un grande parco per la comunità di Milwaukee

Harley-Davidson costruirà un grande parco per la comunità di Milwaukee© Heatherwick Studio

Dove un tempo c’erano due parcheggi per i dipendenti, l’azienda ha deciso di realizzare un importante progetto che coinvolge le realtà locali

Redazione - @InMoto_it

12.01.2023 ( Aggiornata il 12.01.2023 17:26 )

Dopo la pandemia il mondo del lavoro è stato rivoluzionato. Lo smart working è entrato a far parte delle nostre vite, anche adesso che con il Covid-19 cerchiamo di conviverci e la maggior parte delle restrizioni sono cadute. A ottobre 2022, quindi, era arrivato un annuncio del CEO di Harley-Davidson Jochen Zeitz che andava proprio in questa direzione: incoraggiare e rafforzare le politiche del lavoro da casa. Contemporaneamente, però, Zeitz e la proprietà stavano lavorando su come riutilizzare in maniera produttiva parte della sede HD di Juneau Avenue, a Milwaukee. Ecco com’è andata finire.

Come sarà il nuovo parco

Facciamo un passo indietro di qualche settimana. A dicembre 2022, Harley-Davidson si è rivolta al Milwaukee Common Council per l’approvazione di una piantina di rilevamento certificata, commissionata poco prima. Cosa comprende questa piantina? Due parcheggi appena a sud del quartier generale Harley, in precedenza utilizzati come parcheggi per i dipendenti. La deduzione con quanto scritto in precedenza è scontata: se tutti lavorano da casa, c’è effettivamente bisogno di questo ampio spazio per il parcheggio? Da quest’area nascerà un enorme parco comune, il cui progetto è nato grazie alla consulenza dello studio di design britannico Heatherwick: la zona sarà a disposizione sia dei dipendenti che di tutta la comunità di Milwaukee. Il team di Heatherwick supervisionerà il tutto, ma saranno gli enti locali e le piccole azione di Milwaukee a essere effettivamente coinvolte nella realizzazione. Il cuore del parco sarà un anfiteatro interrato e multifunzionale con posti a sedere disposti su gradinate, e sarà chiamato "The Hub". Non solo. In questo spazio sono previsti anche raduni, in grado di ospitare fino a 700 moto. In generale, si tratta di un grande progetto che coinvolge sia le realtà locali ma anche le materie prime, se così vogliamo definirle: per la costruzione verranno utilizzati 10 diversi tipi di mattoni di provenienza locale, oltre a 120 specie di piante autoctone. Di queste ultime, 20 saranno alberi e 100 piante perenni. Sono previsti anche un parco giochi, un giardino e una strada per il mercato. L’obiettivo è di rendere disponibile il parco al pubblico entro l’estate 2024.

HARLEY-DAVIDSON, IN ARRIVO LA NIGHTSTER S PER IL 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento