Harley-Davidson, in arrivo la Nightster S per il 2023

Harley-Davidson, in arrivo la Nightster S per il 2023

Le immagini della nuova versione del modello di Milwaukee sono state rese note da alcuni documenti di certificazione provenienti dall'Australia

Redazione - @InMoto_it

21.12.2022 12:17

Ci sono novità sul fronte Harley-Davidson e riguardano il suo modello Nightster. Alcuni documenti australiani di certificazione rendono nota la presenza di una sua variante, la “S”, e all'interno sono presenti anche due immagini. Nel documento, sono riportati dei dati sui modelli Revolution Max di Harley-Davidson, tra cui la Nightster (RH975), la Sportster S (RH1250S) e la Pan America 1250 Special (RA1250S).

Ma c'è un aggiornamento, datato a ieri 20 dicembre 2022, e si presuppone sia proprio della Nightster S, considerata l'aggiunta di un veicolo denominato RH975S. Nel file, il numero di identificazione del mezzo d'esempio dice che il deposito è per l'anno modello 2023. Dalle immagini, pubblicate sul sito Motorcycle, la moto è simile alla Nightster, con però alcune differenze.

La nuova Nightster S 2023

Se è stata aggiunta la lettera “S” un motivo ci sarà pure, e forse è questa la macro differenza rispetto al suo modello standard. Tutto si basa sul documento trapelato. Partendo dal motore, questo rimane uguale alla Nightster già esistente, quindi da 975 cc con 90 CV a 7.500 giri/min. Il design delle ruote fuse invece sembra cambiare, mentre le dimensioni rimangono identiche alla Nightster base.

Il peso, invece, aumenta leggermente: la RH975S peserebbe 216 kg rispetto ai 211 kg della Nightster. Il primo evento di lancio della Harley-Davidson sarà per il 18 gennaio, seppur la Casa abbia sempre tenuto a separare le presentazioni dei nuovi modelli. Essendo però che si registrano poche modifiche fra la Nightster e la Nightster S, potrebbe accadere che entrambe presenzieranno all'evento iniziale.

HARLEY-DAVIDSON, IN ARRIVO LA X 350 CON UN RITARDO DI 3 ANNI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento