Harley-Davidson, in arrivo la X 350 con un ritardo di 3 anni

Harley-Davidson, in arrivo la X 350 con un ritardo di 3 anni

L'entrata del modello sul mercato era stata frenata dalla pandemia di Coronavirus. Non è ancora chiaro se sarà disponibile anche in Europa

Redazione - @InMoto_it

19.12.2022 ( Aggiornata il 19.12.2022 12:19 )

Harley-Davidson sta per sfornare un nuovo modello. Secondo le ultime informazioni rese note dalla Casa di Milwaukee è in arrivo una Harley dal nome "Harley X 350", anche se nel passato si erano discussi altri nomi come 338 R o 353 R. A quanto pare gli elementi stilisti tipici del marchio sono evidenti, così come la vicinanza alla Beneli 302 S.

Sia Benelli che QJ Motor, offrono modelli con telai tubolari in acciaio identici. La caratteristica distintiva è il forcellone posteriore con due tubi d'acciaio curvi sovrapposti e un ammortizzatore collegato direttamente sul lato destro del telaio. All'anteriore viene utilizzata una forcella telescopica a steli rovesciati con doppio freno a disco. La moto sarà equipaggiata con un moderno motore a due cilindri in linea raffreddato ad acqua, con una potenza di poco inferiore a 40 CV a 8.500 giri/min, la coppia massima di 4,6 kgm a 6.000 giri.. La Harley X 350 era attesa sul mercato nel 2020, quando ancora si pensava di chiamarla con i due nomi sopra citati. Il Coronavirus ha reso più tortuosa la strada per arrivare nelle concessionare, perciò l'azienda si è presa un po' più di tempo per svelare poco a poco il modello attraverso immagini (disponibili sul sito bikesocial) che mostravano perfino la scritta "Harley-Davidson Motor Company" in rilievo sul coperchio del motore sinistro. 

I primi documenti di registrazione sono stati depositati presso il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti ed è quindi probabile che la Harley-Davidson X 350 arriverà nel 2023, principalmente per l'Asia. Non è ancora chiaro se arriverà anche in Europa.

LIVEWIRE QUOTATA IN BORSA: GLI INVESTITORI RITIRANO 375 MILIONI DI DOLLARI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento