Trackting al CES di Las Vegas per presentare la novità Trackting BIKE

Trackting al CES di Las Vegas per presentare la novità Trackting BIKE

La startup marchigiana sarà presente all'evento oltreoceano per svelare in anteprima mondiale il nuovo antifurto GPS smart T9

Redazione - @InMoto_it

03.01.2023 ( Aggiornata il 03.01.2023 16:21 )

Sotto le luci di Las vegas ci sarà anche l'Italia. Al CES (Consumer Electronic Show), il più importante palcoscenico mondiale per il settore della tecnologia, Trackting sarà ambasciatrice del Belpaese dal 5 all'8 gennaio per lanciare una nuova raccolta di capitali nel 2023 e per mostrare la sua ultima novità, il "Trackting BIKE".

La startup è stata scelta insieme ad altre 50 (di cui 9 della regione Marche) per rappresentare il Made in Italy al CES di Las Vegas: sarà esposta tutta la gamma Trackting BIKE, nella quale spicca il modello T9, il dispositivo GPS da abbinare all’App pensato appositamente per bici sportive dotate di forcella ammortizzata, dove il device va nascosto grazie a un sistema di aggancio brevettato. Il nuovo dispositivo T9 ha un design cilindrico (L 155, diam. 22 mm) ed è dotato di un sistema brevettato per applicarlo all’interno della forcella anteriore ammortizzata in pochi semplici passaggi, anche per utenti non esperti. É sufficiente inserirlo nel telaio e ruotare la ghiera con l’aiuto della sua speciale chiave anti-manomissione per farlo aderire in modo sicuro e permanente all’interno del telaio. E per ricaricare la batteria, basta attaccare il cavo alla porta con connettore magnetico senza dover mai rimuovere il device. 

"Siamo estremamente orgogliosi di esser stati chiamati dalla nostra Regione e da ICE come ambasciatori dell’high tech italiano in un contesto così privilegiato" sottolinea Claudio Carnevali, CEO di Trackting. "L’occasione è ancor più importante, se non strategica, perchè ci stiamo preparando ad attrarre nuovi investitori internazionali con un round A di almeno 2 milioni di euro che apriremo nei prossimi mesi. Abbiamo già chiuso un seed round lo scorso anno, nel 2021, dove abbiamo portato a bordo investitori importanti e affini al nostro business, come B Holding, a cui fa capo il programma di incubazione B Heroes, e 9 Invest società di investimento di Ciro Immobile, già da tempo attento ai nuovi scenari della mobilità".

BICI ELETTRICHE, ARRIVA IL PRIMO MOTORE CONNESSO E "APERTO"

Come funziona Trackting BIKE

Il sistema è composto da tracker GPS e App e permette di far comunicare la bici con il suo proprietario che, con un semplice gesto sullo smartphone, può attivare la protezione antifurto ogni volta che scende e si allontana dal mezzo. Se da quel momento la bici viene spostata, il dispositivo avvisa l’utente del tentato furto con tre azioni: chiamata telefonica, notifica in App e tracciamento in tempo reale della bici (e del ladro) sulla mappa. L’App offre anche alcune altre funzionalità come quelle per comporre automaticamente il numero delle Forze dell'Ordine sul cellulare e per condividere la posizione della bici rubata così da facilitarne il recupero.

"Finora bici ed e-bike sono state facili obiettivi per i ladri, rispetto ad altri mezzi, grazie al fatto di essere più semplici da sottrarre e, per contro, difficili da far recuperare. Ed è proprio sulla tempestività di reazione che vogliamo puntare con Trackting Bike T7. Aiutiamo l’utente non solo sentirsi più tranquillo ogni giorno, ma soprattutto a reagire immediatamente al tentativo di furto, superando il fatidico ‘momento panico’" dichiara Claudio Carnevali.

Trackting BIKE è l’unico sistema sul mercato a possiede una speciale gestione della batteria ricaricabile interna, definita dall’azienda dual charge. Il dispositivo infatti è in grado di destinare solo una parte di batteria all’utilizzo “standard” dell’antifurto, ovvero in modalità Lock con mezzo parcheggiato, offrendo in questo caso una durata di oltre 6 mesi. Il resto della batteria non viene mai intaccata se non per il tracciamento continuo in caso di furto, in modo da garantire una durata fino a 8 ore di movimento in allarme.  

La gamma Trackting BIKE sarà disponibile dalla prossima primavera sullo shop online trackting.com e nei negozi specializzati in Italia. Prezzi al pubblico: 99 euro per il modello T7 e 129 euro per il modello T9. 

Smart Alarm: moto protetta con l'antifurto GPS

Smart Alarm: moto protetta con l'antifurto GPS

Abbiamo provato lo Smart Alarm di Trackting. Un sistema antifurto GPS con eSIM integrata (gratuita) che si attiva in automatico grazie al Tag wireless. E che ti telefono subito se qualcuno prova a muovere o spostare la tua moto

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento