Giornata del 25 novembre, Andrea Dovizioso contro la violenza sulle donne

Giornata del 25 novembre, Andrea Dovizioso contro la violenza sulle donne

L'ex pilota MotoGp attraverso un video sul suo profilo Instagram esprime il suo supporto a tutte le vittime di abusi, con un invito a denunciare sempre

 

Redazione - @InMoto_it

25.11.2022 ( Aggiornata il 25.11.2022 12:12 )

Il 25 novembre è una giornata che si tinge di rosso, o meglio la cui mano sporcata di questo colore ci rammenta che giorno sia. Molti spot contro la violenza sulle donne vedono protagonisti del mondo dello spettacolo e non, sensibilizzare sul tema attraverso mostrando una mano rossa, per veicolare il forte messaggio di denuncia.

Purtroppo ancora oggi le molestie e i soprusi non hanno avuto un arresto come si sperava, nonostante numerosissime campagne e coinvolgimenti da parte di tanti enti. L'importanza però di ribadire il concetto, di invogliare a denunciare, di spronare ad aiutare chi è in difficoltà è ancora fondamentale e primaria, poiché tutte le battaglie possono essere realmente combattute solo credendoci tutti i giorni. A lanciare un messaggio di denuncia, fra i tanti volti conosciuti, è stato anche Andrea Dovizioso, ex pilota della MotoGP nonché campione del mondo della classe 125 nel 2004.

Il messaggio di Dovizioso

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Senza rispetto, non c'è gara”, dice così l'ex pilota in un suo video Instagram in cui supporta la sua regione, l'Emilia Romagna, in questa lotta, lanciando un messaggio essenziale a sostegno di tutte le donne coinvolte in abusi, sia fisici che psicologici. Si sofferma sulla parola “rispetto”, elemento cardine affinché qualsiasi tipo di rapporto e relazione possa essere sano, altrimenti che partita c'è? Esattamente come nel mondo dello sport e in questo caso delle gare, rispettare l'avversario, o l'altro, porta sempre a una vittoria a livello umano, non farlo invece non rende onore a nessuno.

AUMENTI DELLE MULTE CONGELATI PER I PROSSIMI DUE ANNI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento