Triumph: sbarco nel mondiale MXGP e MX2

Triumph: sbarco nel mondiale MXGP e MX2

Il marchio è in partnership con Thierry Chizat-Suzzoni, che schiererà due delle nuove moto da cross a 4 tempi da 250 cc della Casa nella classe MX2 2024

Redazione - @InMoto_it

26.09.2022 ( Aggiornata il 26.09.2022 11:43 )

Triumph ha confermato l’ingresso nel Campionato mondiale di motocross FIM nel 2024, con un programma di gare supportato dalla factory di Hinckley. Il tutto è in collaborazione con Thierry Chizat-Suzzoni, che schiererà due delle nuove moto da cross a 4 tempi da 250 cc di Triumph nella classe MX2 2024 e aggiungerà un’entrata nella classe 450 cc MXGP nel 2025.

Sotto il nuovo banner Triumph Racing, che ora coprirà tutte le attività legate alle corse di Triumph, comprese le corse Moto2 e Supersport, la partnership tra Triumph e Thierry riguarderà le strutture del suo team già ben consolidate. Il marchio, poi, ha annunciato che il suo Team Manager di lunga data, Vincent Bereni, proseguirà il suo percorso nella guida della squadra con un team completo di personale tecnico di grande esperienza, con l’obiettivo di portare Triumph all’apice delle prestazioni delle gare di motocross.

La partnership fra Triumph e Thierry

La collaborazione instaurata ha come focus il creare profondità e successo nell’approccio alla competizione di Triumph Racing. Il team di Thierry e Vincent si concentrerà sul Campionato mondiale di motocross FIM, in MX2 e MXGP.
Il record di corse passate di Thierry e Vincent dice già tutto, se si considerano le oltre 80 vittorie nel Campionato del Mondo MXGP e un’enorme reputazione per la tecnica e la preparazione. Supportato dal dipartimento di progettazione motocross interno di Triumph, responsabile dell’ideazione e dello sviluppo della sua nuova gamma di moto MX ed Enduro, Triumph Racing si impegna a costruire le proprie risorse e capacità di prestazioni con conoscenze ed esperienza di livello mondiale.

Triumph Racing ha sede presso il quartier generale globale di Triumph a Hinckley, nel Regno Unito, dove si trovano la ricerca, il design, lo sviluppo ingegneristico e la costruzione di prototipi del marchio, e il team del Motocross World Championship avrà sede presso l’impianto di gara di Thierry vicino a Eindhoven in Olanda, dove saranno ospitate le operazioni e lo sviluppo della concorrenza.

I gruppi di ingegneri della factory Triumph e il team di gara stanno lavorando a stretto contatto per migliorare continuamente le prestazioni del telaio e del motore attraverso un intenso programma di test in corso negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Europa continentale, in vista del primo Gran Premio MX2 del FIM Motocross World Championship 2024.

TRIUMPH TIGER SPORT 660 VS CFMOTO 650MT: LA TIGRE E IL DRAGONE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento