Elezioni 2022: cosa farà per i motociclisti il nuovo governo di centro-destra?

Elezioni 2022: cosa farà per i motociclisti il nuovo governo di centro-destra?

Fratelli d'Italia è il primo partito del Paese, Giorgia Meloni sarà la nuova Premier, ma nei loro programmi elettorali si parla anche di motociclisti? Proviamo a vedere se, con questo nuovo governo, verrà fatto qualcosa anche per noi

Redazione - @InMoto_it

26.09.2022 09:44

Con l'ultima tornata di elezioni politiche, la coalizione di centro-destra ha confermato tutte le aspettative e andrà al governo con una maggioranza netta. Fratelli d'Italia è risultato il partito più votato e Giorgia Meloni sarà la prima Premier donna in Italia. La coalizione cdx ha portato un programma elettorale lungo, toccando parecchi argomenti, tra cui mobilità e trasporti. 

Per quanto riguarda l'automotive, non ci sono menzioni dirette alle categorie di automobilisti e motociclisti, dobbiamo andare a leggere tra le righe delle proposte dei tre partiti della coalizione. Ovviamente non ci aspettiamo che le moto siano parte centrale dei programmi elettorali, ma vediamo se alcune delle promesse fatte includono anche vantaggi per la nostra categoria e magari capire se chi si sposta su due ruote avrà vita facile nei prossimi cinque anni o se, ancora una volta, verremo messi davanti a difficolità che già conosciamo bene come assicurazioni costose, burocrazia esagerata, tasse e strade in condizioni penose. 

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento