Corse clandestine in moto, in Francia usano il pugno di ferro: i numeri

Corse clandestine in moto, in Francia usano il pugno di ferro: i numeri

Nel 2022 le forze dell'ordine francesi hanno sequestrato 1.800 mezzi e arrestato 2.200 persone per via delle gare illegali di velocità che vengono organizzate nelle periferie

Redazione - @InMoto_it

19.09.2022 ( Aggiornata il 19.09.2022 17:34 )

In Francia usano il pugno duro contro le corse clandestine in moto, che da quelle parti vengono chiamate "rodeo". Si tratta di gare di velocità illegali organizzate nelle periferie, che durante i mesi estivi si intensificano ancora di più. Come si è a sua volta intensificata la repressione delle forze dell'ordine transalpine.

LA FRANCIA SPINGE SULL’ECOSOSTENIBILITÀ: PAGA PER PASSARE ALLE E-BIKE

Polizia vs corse clandestine: i numeri

Controlli massicci, sanzioni severe e repressioni che iniziano a produrre effetti concreti. Il Ministro dell'Interno Gérald Darmanin infatti ha annunciato che nel 2022 in Francia finora sono stati effettuati 2.200 arresti e 1.800 sequestri di mezzi a causa delle corse clandestine. Numeri elevati, ma destinati probabilmente a crescere, dato che la stessa polizia ha dichiarato di voler continuare e, anzi, aumentare l'impegno, conducedo almeno tre operazioni al giorno anche nei prossimi mesi.

PARIGI, FINITA LA PACCHIA: PARCHEGGIO A PAGAMENTO ANCHE PER LE MOTO

I veicoli sequestrati sono ovviamente modificati illegalmente, e vengono spesso guidati da soggetti non proprietari o che non posseggono regolare patente di guida. Insomma, un inno all'illegalità e alla pericolosità. Un fenomeno che si dilaga sempre più anche in Italia, come testimoniano le numerose notizie di cui vi abbiamo spesso raccontato.

ROMA, GARA CLANDESTINA IN MONOPATTINO: IL VIDEO È VIRALE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento