Roma, gara clandestina in monopattino: il video è virale

Roma, gara clandestina in monopattino: il video è virale

Il filmato pubblicato da Welcome to Favelas mostra sette individui al comando di sette monopattini elettrici mentre corrono sul Ponte delle Valli

Redazione - @InMoto_it

01.02.2022 ( Aggiornata il 01.02.2022 11:06 )

Un tempo le gare clandestine si correvano sui 500 cc "truccati", oggi la pratica (che, ricordiamo, è illegale e pericolosissima, che siano moto o automobili) è ancora in uso, in forme diverse e in luoghi diversi. Ma il 2022, e il cambiamento repentino della mobilità, ci porta una novità: le corse clandestine in monopattino.

GARA DI MONOPATTINI SUL PONTE DELLE VALLI

La testimonianza arriva da Roma, precisamente da Ponte delle Valli, un viadotto sul fiume Aniene nella zona nord della Capitale che collega i quartieri Trieste e Montesacro. Nel video pubblicato dalla pagina Welcome to Favelas e diventato virale nelle ultime ore, si vedono sette individui allineati su un'immaginaria linea di partenza a bordo di sette monopattini elettrici, con luci rosse posteriori in evidenza. A un certo punto, i sette scattono e portano i loro monopattini a velocità elevata, nel tentativo di superarsi l'un l'altro. Il breve filmato si conclude con i "corridori" che spariscono dietro la prima curva. Eccolo, di seguito.

MONOPATTINI: UNA SITUAZIONE ORMAI ALLA DERIVA

Non si hanno informazioni sull'esito della gara, né se ci siano stati incidenti. Quel che è certo è che ormai la situazione monopattini è totalmente fuori controllo. A nulla servono le regole istituite per regolamentare l'uso di questi mezzi, se le persone ormai non le vedono più come un veicolo per recarsi a lavoro o per spostarsi lungo brevi tragitti: i monopattini elettrici infatti per molte persone sono diventati uno strumento di divertimento, come se fosse un oggetto messo a disposizione della gente per mettersi in bella mostra, a volte mettendo a rischio gli altri utenti della strada. E il fatto che vengano utilizzati per partecipare a delle gare clandestine, non è che una fisiologica conseguenza.

MONOPATTINI ELETTRICI: IN ITALIA È CAOS, COSA ACCADE OLTRE CONFINE?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento