Siracusa: il circuito abbandonato diventa sede di corse clandestine

Siracusa: il circuito abbandonato diventa sede di corse clandestine

Il cancello è stato forzato e la struttura, all’asta da anni e in condizioni di degrado, si sarebbe trasformata in un ritrovo di gare illegali notturne

Redazione - @InMoto_it

25.08.2020 ( Aggiornata il 25.08.2020 14:59 )

Che il circuito di Siracusa sia stato chiuso e messo all’asta non è una novità. La notizia è che la struttura, quasi ogni notte, si trasforma in un ritrovo di corse clandestine: un problema, questo, che si aggiunge alla già disastrosa condizione di degrado dell’area. La serratura del cancello è stata scassinata e la metamorfosi ha preso vita.

Motociclista spericolato: 13 multe, patente ritirata e 1.299 euro da pagare

Nessun intervento

E mentre le corse clandestine notturne si svolgono all’interno dello spazio abbandonato, nessuno interviene a riportare la legalità. A occuparsene, in primis, dovrebbe essere il Libero consorzio comunale, che ha messo all’asta il circuito, ma per adesso tutto tace.

C’è di più: il destino della struttura non appare dei più rosei. Negli anni, un paio di aziende erano state incaricate della sua riqualificazione, ma dal 2012 i lavori sono completamente fermi. Il circuito di Siracusa è diventato un luogo abbandonato a se stesso, tra spazzatura e accessi pericolanti, adesso anche sede di gare clandestine: arriverà mai qualcuno che si occuperà della situazione? Visti i precedenti, non ci speriamo.

Corse clandestine, oltre 150 moto "beccate" nel padovano

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento